rotate-mobile
Cronaca Fiorenzuola / Viale Guglielmo Oberdan, 692

La 'spaccata' da Baldo: "Svegliato alle due di notte, ma i titolari ora sono dei ragazzi. Ladri anche in tappezzeria"

"Sono subentrati alcuni ragazzi di Forlì che stanno facendo dei lavori di ristrutturazione per poi riaprire. I ladri so che hanno spaccato la porta di vetro antisfondamento che dà sulla via Emilia"

Ottaviano Pantani, conosciuto come Baldo, gestore dell'omonimo ristorante-pizzeria sulla via Emilia - chiuso da ormai cinque mesi - non è la prima volta che subisce un furto. Due anni fa, il suo locale fu visitato dai ladri 10 volte in 10 mesi, quasi un record. Ma col furto dell'altra notte non ha più nulla a che fare. Il locale, infatti, è passato di mano a un gruppo di nuovi gestori di Forlì.

"Le forze dell'ordine mi hanno svegliato alle due di mattina perché pensavano fossi ancora io il gestore della pizzeria - spiega, sorridendo, Baldo - ma ormai non è più così. Sono subentrati alcuni ragazzi di Forlì che stanno facendo dei lavori di ristrutturazione per poi riaprire. I ladri so che hanno spaccato la porta di vetro antisfondamento che dà sulla via Emilia e dal rumore che hanno fatto sono stati scoperti da alcuni condomini che abitano di fronte. Questi hanno avvisato le forze dell'ordine che, arrivati subito, sono riusciti a pizzicarne uno. L'altro mi sembra di aver capito che sia scappato".

E' successo così anche alla tappezzeria Foschi, a fianco della pizzeria. Anche in questo caso i due ladruncoli non sono riusciti a entrare. Ma, poi, cosa avrebbero trovato? "Niente, assolutamente niente - continua Baldo - Anche le altre volte che sono riusciti a entrare potevano arrivare a prendere 50 euro dalla cassa, non di più. Ormai nessuno tiene più i soldi in cassa, sono passati quei tempi. Io posso dirlo perché ho fatto questo lavoro per 63 anni, ne ho visti di locali...Ma proprio per questo non riesco a capire perché continuano a fare danni per niente. Una volta, addirittura, mi ricordo non hanno rubato nulla ma mangiarono tutti i dolci. Si vede che avevano fame". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La 'spaccata' da Baldo: "Svegliato alle due di notte, ma i titolari ora sono dei ragazzi. Ladri anche in tappezzeria"

CesenaToday è in caricamento