rotate-mobile
Cronaca

"In tanti avevano imparato a conoscerlo", fissato il funerale di Lino

Le esequie dell'uomo, senza fissa dimora, trovato morto sotto un portico, si terranno nella mattinata di giovedì al Cimitero Urbano

Si terranno nella mattinata di giovedì le esequie di Lino Santamaria, la persona senza fissa dimora trovato morto a fine giugno sotto il portico del complesso Cesena Anni Novanta, che ra diventato suo rifugio abituale. La data è stata fissata solo ora perché si attendeva il nullaosta del Pubblico ministero, appena arrivato.

Come sempre, nei casi di persone senza mezzi, sono stati i Servizi Sociali del Comune a provvedere per il funerale. L’uomo sarà sepolto in uno dei campi del Cimitero Urbano di Cesena. Prima dell’inumazione, alle ore 10, nella Cappella del Cimitero si terrà una breve funzione di commiato.

“Di solito i Servizi non danno notizia dei funerali di cui si occupano – spiega l’Assessora ai Servizi per le persone e le famiglie Carmelina Labruzzo – ma in questo caso abbiamo fatto un’eccezione perché abbiamo ricevuto tantissime richieste di informazioni al riguardo, specialmente da chi, vivendo nella zona di Cesena Anni Novanta e di Porta Trova o frequentandola abitualmente, aveva imparato a conoscere Lino, con il suo carattere e i suoi problemi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In tanti avevano imparato a conoscerlo", fissato il funerale di Lino

CesenaToday è in caricamento