rotate-mobile
Cronaca

Clochard trovato morto, non ci sarà l'autopsia: l'uomo stroncato da un malore

L'uomo è stato trovato morto nella serata di mercoledì, sotto i portici dell'edificio "Cesena anni '90"

E' morto in mezzo alla strada, dove da anni viveva, un'esistenza difficile che si è spenta in un angolo tra via Piave e via Gaspare Finali. Lino Santamaria, 62enne clochard, è stato trovato morto sotto i portici dell'edificio "Cesena anni '90, stroncato da un malore". L'allarme è stato lanciato intorno alle 21 di mercoledì. Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Cesena, che al di là del prevedibile degrado in cui l'uomo viveva, non hanno riscontrato elementi che possano far pensare a episodi di violenza o altri fattori esterni.

Il caso è stato velocemente chiuso dagli inquirenti senza ulteriori indagini e senza procedere all'autopsia, perché non si ravvisano possibili elementi di reato.

Originario di Napoli, era arrivato in Romagna per lavorare, e per alcuni anni lo aveva fatto, all'Agenzia del Registro. Poi, ottenebrato dal vizio del gioco, si era licenziato, rovinato e finito in strada. Conosciuto un po' da tutti i residenti della zona, faceva ormai parte del quartiere. Lunedì sera ad intervenire sul posto sono stati i carabinieri di Cesena, che lo hanno trovato senza vita. A dare l'allarme intorno alle 21 un residente della zona che ha notato come l'uomo ormai da tempo non si muovesse. I sanitari del 118 hanno provato per quasi mezz'ora a rianimarlo, prima di constatarne il decesso.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clochard trovato morto, non ci sarà l'autopsia: l'uomo stroncato da un malore

CesenaToday è in caricamento