Il Comune cerca volontari per liberare dalla neve di percorsi di accesso ai seggi

Chi fosse disponibile può presentarsi alle 8.30 di venerdì nella sede del proprio Quartiere, possibilmente munito di pala e di un piccolo secchio per lo spargimento del sale

Comune e Quartieri lanciano un appello per trovare cittadini di buona volontà che, in vista delle elezioni politiche di domenica, diano una mano a liberare dalla neve e dal ghiaccio i percorsi pedonali di accesso ai seggi. "La neve che continua a cadere in queste ore, vanificando in parte gli interventi già svolti, e la prospettiva di nuove gelate nella notte in arrivo - spiega il sindaco Paolo Lucchi - ci costringono a concentrare il lavoro soprattutto su venerdì: si tratta di un impegno notevole e avremo poco tempo per rendere pienamente fruibili tutti i 98 seggi ordinari sul territorio comunale. Per questo, oltre alle squadre comunali e alle ditte incaricate, ci rivolgiamo ai cesenati per chiedere di aiutarci. Ringrazio fin da ora quanti parteciperanno, così come ringrazio  i dodici Presidenti di Quartiere che questa mattina, quando sono stati contattati dalle assessore Simona Benedetti e Francesca Lucchi, hanno tutti dato immediatamente la loro disponibilità a coordinare i volontari".

Chi fosse disponibile può presentarsi alle 8.30 di venerdì nella sede del proprio Quartiere, possibilmente munito di pala e di un piccolo secchio per lo spargimento del sale. Qui saranno organizzati i vari gruppi di lavoro, che dovranno collaborare con le squadre appositamente incaricate dal Comune di pulire gli accessi pedonali (marciapiedi, percorsi di collegamento dai parcheggi, ecc.) in modo  rendere più facilmente raggiungibili le sedi di seggio e i viali circostanti. In vista della probabile formazione di ghiaccio, i volontari, oltre che liberare le strade da neve e ghiaccio, dovranno anche spargere il sale (fornito dal Comune, che ha già provveduto a recapitarlo alle varie sedi di quartiere). 

Lo speciale neve e gelo

VIDEO - Bellissime scene col drone da Longiano 
Scuole chiuse anche venerdì
Nuova allerta: ora l'incubo è il gelicidio
Ospedale: aumentano le fratture
E45, blocco dei camion a Cesena
In montagna il pericolo sono i "ghiaccioli"
C'è chi ci scherza e crea un igloo
Contatori dell'acqua, oltre 200 interventi
L'agricoltura teme per gli alberi da frutto
I treni che circoleranno venerdì

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Impressionante salto di carreggiata per un Tir in autostrada: brividi, feriti e code in A14

  • Tragedia sfiorata in A14, scoppia il pneumatico del Tir: miracolato il camionista

  • "Andiamo a mangiare qualcosa", ma la porta al mercato: la dinamica del tentato stupro

  • Per chi culla il sogno di comprare casa, la banca apre le porte col "Mutuo Day"

  • Il maestro gelatiere Roberto Leoni ai "Soliti Ignoti": "Mi sono divertito a fare il pataca romagnolo"

  • Ubriaco al volante va prendere il figlio a scuola, denuncia e ritiro della patente

Torna su
CesenaToday è in caricamento