La banda del rame colpisce ancora: presi due volte in due mesi con le mani nel sacco

Il rame è la loro specialità. Due rumeni sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi dagli uomini del Commissariato di polizia a rubare rifiuti metallici destinati al riciclo all'interno dell'isola ecologica di Hera

Il rame è la loro specialità. Due rumeni sono finiti in manette dopo essere stati sorpresi dagli uomini del Commissariato di polizia a rubare rifiuti metallici destinati al riciclo all'interno dell'isola ecologica di Hera nella zona di via Romea. Il controllo dei poliziotti è scattato sabato sera intorno alle 19, quando è pervenuta la segnalazione di un furgone sospetto che si aggirava nei paraggi.

La polizia, giunta sul posto, ha riconosciuto il furgone e, fatta irruzione nell'isola ecologica in quel momenti chiusa, anche i due rumeni tra i 30 e i 40 anni che rovistavano nel deposito. Un terzo componente della banda è riuscito purtroppo a fuggire. I due avevano già asportato, con dei borsoni, materiale ferroso per 35 chili, dopo aver forzato un ingresso dell'isola ecologica. Dopo la convalida dell'arresto è stato disposto l'obbligo di firma in attesa del processo per direttissima.

La polizia ha riconosciuto i due soggetti in quanto si tratta degli stessi stranieri che alla fine di aprile furono sorpresi durante un controllo stradale tra Cesena e Gambettola con circa 700 chili di rame, sotto forma di grosse bobine di cavi. In quell'occasione furono denunciati a piede libero con un terzo complice. Tuttora il grosso carico di rame resta giacente presso il Commissariato di Polizia perché nessuno l'ha reclamato o ne ha denunciato il furto.

Il furto nelle isole ecologiche sembra ormai “andare di moda”. Nella vicina Forlì le isole ecologiche sono state visitate già un paio di volte dai ladri, che rubano rifiuti metallici che possono essere facilmente ricettati.

Potrebbe interessarti

  • Il "metodo 333" per un guardaroba ordinato e completo di tutto

  • Aspettare tre ore prima di fare il bagno dopo mangiato: tutta la verità

  • Pesciolini della carta: cosa sono e come liberarsene

  • Assegno di maternità: cos'è e come richiederlo

I più letti della settimana

  • Nuova tragedia stradale: perde la vita uno studente 17enne

  • Salta la fila, urta una bimba e lo insulta. Scoppia la lite con ceffone

  • E' un'estate di sangue, nuova tragedia: centauro cesenate perde la vita

  • Incidente in un allevamento durante le operazioni pulizia: un morto

  • Il Cesena e il Rotary piangono Maurizio Borghetti: l'imprenditore con la passione dei viaggi e del calcio

  • Morto a 17 anni mentre andava al mare: investitore denunciato per omicidio colposo

Torna su
CesenaToday è in caricamento