rotate-mobile
Cronaca

I 700 chili di rame trovati a tre romeni non hanno ancora un proprietario

Quello che viene anche definito "oro rosso" è stato trovato a tre romeni, che sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso

Si trovano accatastati nel piazzale del Commissariato di Polizia di Cesena i 700 chili di rame sequestrati giovedì scorso, nel corso di un controllo degli uomini della Volante, nella zona tra Cesena e Gambettola. Quello che viene anche definito "oro rosso" è stato trovato a tre romeni, che sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e porto di oggetti atti allo scasso. Fermati a bordo di un furgone, infatti, erano stati trovati in possesso dei cosiddetti "attrezzi del mestiere".

Gli inquirenti non hanno ancora individuato i proprietari del materiale rubato. Probabilmente si tratta di rame recuperato dai pluviali delle abitazioni o dei cimiteri, oppure da cavi elettrici. Dagli accertamenti non sono stati commessi furti lungo la linea ferroviaria. Nei guai erano finiti un 32enne, proprietario del mezzo, quest'ultimo con precedenti, ed i connazionali rispettivamente di 41 e 42 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I 700 chili di rame trovati a tre romeni non hanno ancora un proprietario

CesenaToday è in caricamento