rotate-mobile
Cronaca Borello / Via Gallo

I lampioni si spengono di nuovo: "Un chilometro completamente al buio in discesa, un anno fa il brutto incidente"

"C'è praticamente un chilometro completamente al buio - spiega preoccupato Rossi - non parliamo di uno ma di una quindicina di lampioni spenti"

Torna sotto i riflettori via Gallo a Borello anche se il problema è proprio il buio pesto. Enrico Rossi, consigliere comunale del Pd che vive nella frazione cesenate, denuncia la situazione altamente pericolosa per i residenti.

 "C'è praticamente un chilometro completamente al buio - spiega preoccupato Rossi - non parliamo di uno ma di una quindicina di lampioni spenti. Si tratta di un pericoloso dejà-vu  rispetto all Epifania, il problema dei lampioni spenti sembrava essere stato risolto. E' molto pericoloso perché nel tratto al buio c'è una pendenza con una curva a S in discesa, fortunatamente fino ad ora il ghiaccio ci ha risparmiato... Vogliamo capire quale sia il problema. Nonostante le segnalazioni Hera non è ancora intervenuta".

La segnalazione di un borellese risaliva infatti al 5 gennaio, lampioni completamente spenti, poi il problema era stato risolto prima di ripresentarsi in questi giorni. I rischi potrebbero aumentare con la neve e il gelo, si tratta di una via piuttosto trafficata, essendo in pratica la strada principale di Borello. C'è inoltre un preoccupante precedente, infatti circa un anno fa proprio in via Gallo, anche se di giorno, c'è stato un rocambolesco incidente con una macchina che è andata praticamente a schiantarsi contro una abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lampioni si spengono di nuovo: "Un chilometro completamente al buio in discesa, un anno fa il brutto incidente"

CesenaToday è in caricamento