rotate-mobile
Cronaca

Blitz delle forze dell'ordine all'Ex Sacim, sorpresi in due nei giacigli di fortuna. Forte odore di gas, intervengono anche i Vigili del fuoco

La Polizia di Stato, insieme alle altre forze di polizia, nel pomeriggio di mercoledì 17 novembre è stata impegnata in un’attività mirata al contrasto alla situazione di degrado e abbandono in cui versa l’area “Ex Sacim”

La Polizia di Stato, insieme alle altre forze di polizia, nel pomeriggio di mercoledì 17 novembre è stata impegnata in un’attività mirata al contrasto alla situazione di degrado e abbandono in cui versa l’area “Ex Sacim”.

Gli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, insieme al personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Municipale di Cesena, nell’ambito di un servizio mirato predisposto dalla Questura di Forlì, hanno posto in essere un’operazione congiunta negli stabili di via Cattaneo a Cesena nell’area dove sorge l’ex Sacim. Il blitz ha constatato che all’interno erano presenti diversi giacigli, oltre ai resti di bottiglie di vetro sparse ovunque, e che la struttura versa da un punto di vista strutturale in una condizione di forte insicurezza. Sorpresi inoltre all’interno dei locali due soggetti stranieri, un gambiano e un bulgaro, che occupavano illecitamente alcune stanze dell’azienda abbandonate. I soggetti, già noti alle forze di polizia, irregolari sul territorio nazionali, sono stati fatti allontanare dalla zona e trattati ai sensi dell’articolo 15 del Tulps.

Anche un arresto con il taser

Il blitz all'ex Sacim

Nel corso dell’attività sono stati inoltre coinvolti anche i Vigili del fuoco per la presenza di un odore di gas: i pompieri, dopo alcuni accertamenti, hanno ritenuto opportuno contattare l’azienda Hera per la messa in sicurezza dell’impianto. Della questione relativa allo stato di abbandono e degrado dello stabile si sta occupando già da tempo l’Amministrazione comunale di Cesena. Questa operazione è solo una delle attività che la Questura di Forlì intende realizzare nell’obiettivo di contrasto alle zone di abbandono e di degrado urbano della provincia, fa sapere la Polizia. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz delle forze dell'ordine all'Ex Sacim, sorpresi in due nei giacigli di fortuna. Forte odore di gas, intervengono anche i Vigili del fuoco

CesenaToday è in caricamento