rotate-mobile
Cronaca

Ztl in orario notturno, il Comune chiarisce: "Accesso alle farmacie possibile senza rischio di multe"

"L'intento - viene chiarito - era quello di capire meglio cosa fosse accaduto e di spiegare che, in realtà, già ora è prevista, in casi del genere, la possibilità di accedere alle ztl senza il rischio di sanzioni".

Accedere alle farmacie di turno in Ztl è possibile, senza rischio di sanzioni. Lo ha garantisce l'amministrazione comunale, replicando alla segnalazione fatta a CesenaToday da una lettrice che ha lamentato le difficoltà di raggiungere la farmacia di turno situata in zona a traffico limitato. L'amministrazione comunale, dopo aver letto la notizia, ha contattato tramite la Polizia Municipale l’interessata. "L’intento - viene chiarito - era quello di capire meglio cosa fosse accaduto e di spiegare che, in realtà, già ora è prevista, in casi del genere, la possibilità di accedere alle ztl senza il rischio di sanzioni".

Chiarisce l'amministrazione: "Per evitarle basta chiedere al farmacista l'apposito modulo, compilato e vidimato, che certifica l'urgenza del farmaco e poi trasmetterlo (via fax, via mail o di persona), entro le 48 ore successive alla Polizia Municipale". Dal canto suo, la ragazza ha segnalato la difficoltà a reperire queste informazioni sul sito del Comune, dove pure sono pubblicate. Conclude la nota del Comune: "Di questa, come di altre eventuali segnalazioni di cittadini, si terrà conto per migliorare l’informazione relativa alle ztl e ai varchi Icarus, specialmente in questa fase sperimentale di avvio dei nuovi varchi in via Braschi, corso Garibaldi e via Mura Comandini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl in orario notturno, il Comune chiarisce: "Accesso alle farmacie possibile senza rischio di multe"

CesenaToday è in caricamento