rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024

Manifestazione contro il metanodotto al rifugio per animali: "Vogliamo salvare la nostra terra"

E' andata in scena oggi nella frazione di Provezza la manifestazione contro la realizzazione da parte di Snam del tronco di metanodotto denominato 'Sestino-Minerbio'

E' andata in scena oggi nella frazione di Provezza la manifestazione contro la realizzazione da parte di Snam del tronco di metanodotto denominato 'Sestino-Minerbio' che passerà anche per il territorio cesenate e sta incontrando forti opposizioni tanto da aver fatto nascere un comitato 'No Tubo Romagna' che ha sollevato diverse problematiche soprattutto sul piano della sicurezza dell'impianto. Un progetto, incalzano gli oppositori, che è stato rispolverato dopo venti anni.

E a Provezza, in via del Grillo 19, c'è un piccolo angolo di 'Paradiso' che viene minacciato dalla posa delle tubature. L'accorato appello arriva dalla giovane Marta Garaffoni che insieme al marito Federico Raspadori in quel terreno ha investito i risparmi di una vita arrivando ad accogliere ben 60 animali. "Aiutateci a resistere", è il messaggio che stanno provando a diffondere con ogni canale possibile. Anche, appunto, attraverso la manifestazione andata in scena oggi pomeriggio nella loro casa-rifugio per animali.

Video popolari

Manifestazione contro il metanodotto al rifugio per animali: "Vogliamo salvare la nostra terra"

CesenaToday è in caricamento