rotate-mobile
Sport

Volley, troppo forte il Castelfranco per la Sar Elettronica

Troppo forte il Castelfranco Sotto per questa Sar Eletronica Cesena. La prima trasferta della stagione, sul campo peraltro di una delle pretendenti alla promozione in B1

Troppo forte il Castelfranco Sotto per questa Sar Eletronica Cesena. La prima trasferta della stagione, sul campo peraltro di una delle pretendenti alla promozione in B1, non ha portato frutti alla compagine bianconera, che comunque è riuscita a rimanere in partita per almeno metà gara. Coach Aldo Bendandi ha confermato il sestetto titolare con Focchi in regia, Matteo Casadei opposto; Casali e Gianluca Casadei schiacciatori; Zavatta e Ortolani al centro; Barone libero.

 Il primo set è stato caratterizzato dal muro (invalicabile) dei padroni di casa e dalla ricezione della Sar Elettronica che è andata in tilt sul servizio avversario. Il secondo parziale è stato il più equilibrato. Coach Bendandi ha attinto dalla panchina (Zauli per Gianluca Casadei e Lucchi per Focchi) e i cesenati sono arrivati a giocarsi il pallone del possibile 23-23. Nel terzo set, col ritorno al sestetto base, la Sar Elettronica è rimasta in partita fino al 12-12 prima di lasciare strada ad un avversario obiettivamente di categoria superiore.

Ora, la concentrazione del gruppo bianconero — di cui fa parte da qualche settimana anche il baby Enrico Rossi, vice campione d’Italia di beach volley under 20 — è tutta rivolta al derby casalingo della terza giornata contro il San Marino. L’appuntamento è per sabato prossimo, alle 18, al Minipalazzetto.

Castelfranco Sotto-Sar Elettronica 3-0 (25-14, 25-22, 25-18)

Sar Elettronica Cesena: Focchi 2, Lucchi 1, M.Casadei 1, Zauli, Ortolani 5, Zavatta 2, G.Casadei 8, Casali 15, Carmè 6, Barone (L). Ne: Rossi, Valletta. All. Bendandi.

Castelfranco Sotto: Signorini, Lami, Benedetto, Ceccarelli, Bientinesi, Cotroneo, Francesconi, Papucci, Grossi, Biffoli, Lastrucci. All. Volterrani.

Arbitri: Albonetti e Giannini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, troppo forte il Castelfranco per la Sar Elettronica

CesenaToday è in caricamento