rotate-mobile
Sport

Volley serie B, l'Energia Fluida domina Monteluce Perugia

Con questa vittoria, Cesena smuove la classifica, piazzandosi all’undicesimo posto (il primo della zona rossa) a -3 dalla salvezza

Serviva una prova di carattere e così è stato. Energia Fluida Cesena vince meritatamente lo scontro diretto del campionato di serie B con Monteluce Perugia, dominato per 3-0 (25-21, 25-21, 25-15). Un’ora e mezza di gioco in cui il sestetto di coach Forte non ha dato respiro agli avversari: l’unica incertezza si è registrata all’inizio del terzo set con gli ospiti avanti 5-8, gap prontamente raddrizzato da Venturini e compagni. I bianconeri hanno giocato una partita impeccabile in cui sono riusciti a dare pressione al servizio e, di conseguenza, a contenere gli schiacciatori esterni di Perugia; contemporaneamente, le ottime percentuali in ricezione (80% di primi tocchi positivi) hanno permesso il cambiopalla pressoché sistematico.  

A livello individuale, lo score elegge come mvp il capitano Luca Venturini con 20 punti e il 41% di positività in attacco. Con questa vittoria, Cesena smuove la classifica, piazzandosi all’undicesimo posto (il primo della zona rossa) a -3 dalla salvezza. Questo risultato soprattutto rinfranca lo spirito in vista del prossimo turno contro la capolista Arno Volley: la partita si giocherà sabato  tra le mura amiche del Carisport (inizio gara ore 17.30).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B, l'Energia Fluida domina Monteluce Perugia

CesenaToday è in caricamento