Volley Club Cesena B1 femminile, l'Elettromeccanica Angelini ospita Altino

La classifica della B1 femminile dopo 20 turni (la prima è promossa in A2; seconda e terza ai playoff; le ultime 3 retrocedono in B2): Macerata 57; Montale 48; Elettromeccanica Angelini Cesena 47; San Giustino 41

Domenica alle 17.30, al Carisport, l’Elettromeccanica Angelini Cesena ospita le abruzzesi dell’Altino nell’ambito delle gare dell’ottava giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. Si tratta a tutti gli effetti di uno scontro diretto in chiave playoff. Le cesenati, reduci dal successo corsaro di Montespertoli, viaggiano al 3° posto in classifica, a -1 dalla piazza d’onore occupata da Montale, ma soprattutto a +6 sul San Giustino, ovvero la più immediata delle inseguitrici. Altino invece, reduce dal 3-0 interno rifilato al Capannori, insegue al 5° posto, a -8 dalle bianconere, e dunque dalla zona playoff. A 6 turni dalla conclusione della regular season, per le ospiti si tratta di una sorta di ‘ultima spiaggia’. "Sabato scorso a Montespertoli – ha commentato la centrale cesenate Martina Furi – sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice, anche perché dovevamo fronteggiare diversi acciacchi, compresa la mia frattura al pollice. Siamo state in grado di affrontare la situazione da squadra vera, archiviando un 3-0 molto importante. Il primo set è stato il più combattuto, ma, grazie ad un errore avversario, e ad un nostro muro, siamo riuscite a portarci sull’1-0. Nei set successivi abbiamo giocato come sappiamo, non lasciando alle nostre avversarie la possibilità di recuperare".

Martina Furi ha quindi introdotto la sfida contro Altino, che all’andata vinse 3-1: "Contro Altino ci aspetta un’altra importante sfida. All’andata abbiamo subito la nostra prima sconfitta stagionale. Sarà una prova dura in chiave playoff, anche perché loro sono appena sotto di noi in classifica. Conosciamo le nostre avversarie e sappiamo che non sarà facile imporre il nostro gioco. Sappiamo tuttavia che, giocando fra le mura amiche del Carisport, potremo sfruttare il calore e la passione del nostro pubblico, che ci aiuta sempre per continuare ad inseguire il nostro sogno".

Potrebbe interessarti

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Aperitivi all'aperto a Cesena: ecco la top 5

  • Controllo caldaie, le informazioni su pulizia e controlli fumi

  • I 5 segreti della tintarella perfetta

I più letti della settimana

  • Non rientra a casa: i familiari lo trovano in un campo sotto un trattore senza vita

  • Eleganza sui banchi del mercato, con il figlio la tradizione continua anche in negozio

  • Lattuca alza il sipario sulla nuova giunta: ecco la squadra dei suoi assessori

  • Colpito da un malore fatale in spiaggia, muore un turista svizzero

  • 5 trucchi per sopravvivere all'estate senza aria condizionata

  • Violento scontro auto-moto sulla via Emilia: padre e figlio finiscono a terra

Torna su
CesenaToday è in caricamento