rotate-mobile
Sport

Verona inaugura la sequenza di 'finali', Lucchini: "Ci dobbiamo provare"

"Ci aspetta una gara difficile - ha affermato Stefano Lucchini -. Affronteremo un grande attaccante come Toni ma dobbiamo giocare per fare punti".

Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale di Antonio Conte, si torna in campo sabato per la 29esima di Serie A. Il Cesena sarà impegnato in trasferta al Bentegodi contro il Verona di Andrea Mandorlini e Luca Toni. "Ci aspetta una gara difficile - ha affermato Stefano Lucchini -. Affronteremo un grande attaccante come Toni ma dobbiamo giocare per fare punti". Fatta eccezione per la battuta d'arresto contro la Roma, il Cesena è reduce da una serie di risultati positivi.

Penultimo in campionato con 21 punti in coabitazione col Cagliari, la zona salvezza è distante cinque punti. "Ci dobbiamo provare - evidenzia Lucchini -. Forse per qualcuno eravamo spacciati, ma nello spogliatoio ci abbiamo sempre creduto. Adesso arrivano le gare importanti, Verona è la prima. Vivo serenamente la battaglia con l’Atalanta, sarebbe il massimo arrivare con pochi punti allo scontro diretto. Manca ancora tanto, dobbiamo raccogliere più punti possibili. Mi sono trovato in una situazione simile a Genova con la Sampdoria, è difficile cambiare obiettivo in corsa ed adottare una mentalità da salvezza”.

Il morale della squadra di Mimmo Di Carlo è comunque alto: “Sono cresciuti tanti giocatori in questo periodo, soprattutto quelli più giovani. Partita dopo partita hanno acquisito fiducia anche grazie all’ambiente che non ha mai dato modo di farci sentire pressione. In settimana si lavora in tranquillità e poi alla domenica i tifosi ci trascinano dal primo al novantesimo. Nei momenti difficili sono stati un grosso aiuto per noi". Il difensore punta alle trecento presenze in A: "Conto di farle il prossimo anno col Cesena. Io cerco di dare il massimo dentro e fuori dal campo per far crescere i miei compagni, il sogno sarebbe la salvezza per completare un percorso importante".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verona inaugura la sequenza di 'finali', Lucchini: "Ci dobbiamo provare"

CesenaToday è in caricamento