rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

"Un giorno per la nostra città": il Cesena regala sorrisi ai bimbi di pediatria

Per la prossima primavera sono inoltre previsti altri eventi con il coinvolgimento diretto dei giocatori e di tutta la cittadinanza, sempre a sostegno di questa buona causa

Lunedì partirà l’iniziativa della Lega Serie B “Un giorno per la nostra Città” realizzata in collaborazione con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani e patrocinata dall’Associazione Italiana Calciatori e dall’Associazione Italiana Allenatori Calcio. I 22 club della Serie B dedicheranno un giorno al mese, lo stesso in tutte le 22 Città, per organizzare una serie di attività sociali a favore della comunità di appartenenza.

Il Cesena, in collaborazione con il Comune di Cesena, Città Europea dello Sport 2014, e l’Ausl, visiterà in mattinata il reparto pediatrico dell’ospedale Bufalini con una delegazione della prima squadra. In particolare, coadiuverà alcune attività di "Pediatria a misura di bambino”, il progetto promosso dall'ex Ausl di Cesena, con l’obiettivo di migliorare l'ambiente ospedaliero e incrementare le attività ludiche all'interno delle aree pediatriche.

Tra queste sono fondamentali l’arte terapia, l’umanizzazione pittorica e la presenza dei Clown Dottori dell’Associazione “L’Aquilone di Iqbal”, giovani laureati in psicologia, medicina, scienze dell'educazione e scienze motorie, che utilizzano gli strumenti del clown integrandoli con conoscenze psico-socio-sanitarie tese a facilitare le relazioni all'interno dei contesti sanitari.

Dopo il calendario benefico, ancora in vendita al Centro Coordinamento Clubs, i bianconeri saranno protagonisti di un’altra iniziativa sociale a favore della Pediatria del Bufalini di Cesena. Per la prossima primavera sono inoltre previsti altri eventi con il coinvolgimento diretto dei giocatori e di tutta la cittadinanza, sempre a sostegno di questa buona causa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un giorno per la nostra città": il Cesena regala sorrisi ai bimbi di pediatria

CesenaToday è in caricamento