rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Maratona fino alle 4 del mattino: il Club Tennis Cesena si mangia il Crema e vola in A2

Il punto vincente è stato conquistato nel doppio di spareggio dalla coppia Barducci-Giangrandi

12 giugno 2016: una data che la Cesena tennistica non dimentichera’ facilmente. L’impresa, fortemente sperata, si è conclusa e compiuta sui campi di Crema. Come tutte le imprese, non è giunta facilmente. Sono servite esattamente 18 ore di gioco: non sono bastati infatti i sei incontri canonici (quattro singolari e due doppi) , ma si e’ dovuto ricorrere al doppio di spareggio, finito alle 4 del mattino di lunedi’.

Nello splendido palazzetto con campo in terra rossa sintetica del Tennis Club Crema, in un clima da torcida brasiliana al limite della correttezza, i ragazzi capitanati da Emanuele Capponcelli hanno recuperato dallo 0-2 iniziale, pareggiando i singoli con Lorenzo Brunetti e Lorenzo Cremonini, sono andati avanti col primo doppio ma poi sono stati raggiunti sul 3-3. Il punto vincente e’ stato conquistato nel doppio di spareggio dalla coppia Barducci-Giangrandi. E finalmente i fedelissimi tifosi Cesenati presenti fino all’ultimo, capitanati dal presidente Viller Brighi e il vice presidente Gianni Brighi, hanno potuto festeggiare assieme alla squadra l'importantissima e storica promozione in A2.

Il sindaco Paolo Lucchi e l'assessore allo Sport Christian Castorri si congratulano con il presidente del Club Tennis Cesena Viller Brighi "per il prestigioso risultato sportivo che il team da lui rappresentato ha conquistato nella giornata di domenica 12 giugno sui campi di Crema. Questa storica promozione in A2, ottenuta da Emanuele Capponcelli e compagni dopo 18 ore di gioco, ci onora e onora tutta la Città. Con grande gioia, giovedì prossimo alle ore 17.30, riceveremo in Municipio i dirigenti, i tecnici e gli atleti del Club Tennis Cesena, per rendere loro il giusto merito e festeggiare l’impresa  con la quale hanno tenuto alti i colori sportivi della Città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona fino alle 4 del mattino: il Club Tennis Cesena si mangia il Crema e vola in A2

CesenaToday è in caricamento