rotate-mobile
Sport Savignano sul Rubicone

Serie D, il Fiorenzuola fa valere la legge del più forte: ancora una sconfitta per la Savignanese

Savignanese ancora ultima in classifica a quota 12, frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

Sconfitta onorevole, ma nessun punto, per la Savignanese che in quel di Fiorenzuola viene sconfitta 1-0 dai padroni di casa che navigano nei piani alti della classifica. Decide una rete di testa di Corbari al 64', dopo che la prima frazione di gioco si era chiusa sullo 0-0. Savignanese ancora ultima in classifica a quota 12, frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte.

La cronaca del match

Avvio abbastanza equilibrato con Spighi e Tamagnini insidiosi davanti e Mordenti e la sua retroguardia attenti su Corbari e gli altri rossoneri. La gara prosegue in maniera equilibrata, poi verso fine frazione ottima trama di Spighi-Tamagnini, il cross arriva a Manuzzi Francesco, che di esterno sfiora la rete del vantaggio.
A inizio ripresa i valdardesi alzano il ritmo, ma il numero 12 di Farneti non si fa sorprendere tra i pali. I minuti scorrono velocemente, viene annullato un goal a Tamagnini, poi Longobardi in azione personale trova l'opposizione di Battaiola. Quando la Savignanese sembre in controllo, i piacentini colpiscono e passano con la marcatura di Corbari (62'). Giacobbi e compagni si ribellano alla sfortuna creando un'altra chance d'oro con Spighi, il portiere si supera nuovamente e salva. Subentrano anche Jassey e Turci, le opportunità si moltiplicano, tuttavia non c'è nulla da fare, la palla non ne vuole sapere di entrare.
Coraggio ragazzi, la stagione è ancora lunghissima. Rimaniamo tutti uniti per rincorrere la salvezza. Forza Savignanese!

Fiorenzuola-Savignanese 1-0
Fiorenzuola: Battaiola, Olivera, Guglieri, Zaccariello A, Bruzzone, Cavalli, Tognoni (83' Pozzebon), Tunesi (57' Amore), Piraccini (93' Colantonio), Boilini (65' Arrondini), Corbari (78' Guerrini) A disp: D'Apolito, Carrara, Vago, Amore, Guerrini, Zaccariello G, Arrondini, Colantonio, Pozzebon All Tabbiani
Savignanese: Mordenti, Guidi (85' Jassey), Cola, Gabrielli, Tamagnini, Longobardi, Cristiani (90' Turci), Giacobbi, Manuzzi F, Spighi, Manuzzi R (52' Brighi) A disp: Pazzini, Battistini, Brighi, Jassey, Poggi, Mantovani, Scarponi, Turci All Farneti
Marcatori: 62' Corbari
Ammoniti: Corbari

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, il Fiorenzuola fa valere la legge del più forte: ancora una sconfitta per la Savignanese

CesenaToday è in caricamento