Serie B, il pubblico del Manuzzi si conferma tra i top del campionato

Netto incremento degli spettatori presenti allo stadio per le gare di serie B. Al termine della stagione regolare si registra un aumento del 17.6% rispetto al precedente campionato.

Netto incremento degli spettatori presenti allo stadio per le gare di serie B. Al termine della stagione regolare si registra un aumento del 17.6% rispetto al precedente campionato. La media presenze 2013/14 pari a 5.711 risulta essere il secondo miglior dato delle ultime cinque stagioni: +9% rispetto al 2010/11, +4,7% rispetto al 2009/10. Soltanto se rapportato alla stagione 2011/12 (6.287) il dato risultato essere inferiore (-9%).
 
IL CESENA TRA LE SQUADRE PIU' SEGUITE - La squadra con il maggior seguito durante gli incontri casalinghi è il Bari: i biancorossi totalizzano una media pari a 11.569 presenze (+75.5% rispetto il corrispettivo del precedente campionato). Seguono Palermo (11.129) e Cesena (10.724). I romagnoli fanno registrare un incremento del 12.3% rispetto alla stagione 2012/13. A ridosso del trio di testa si attestano Pescara (8.739) ed Avellino (8.000).
 
BARI-NOVARA DA RECORD - Il record stagionale di spettatori presenti allo stadio per singolo match si è registrato al “San Nicola” di Bari nell’incontro tra i padroni di casa ed il Novara (48.744). L’exploit del pubblico biancorosso risulta essere il sesto miglior dato se confrontato anche con gli equivalenti della Serie A.
 
Lo rileva il Report n. 7/2014 elaborato dall’Osservatorio Calcio Italiano (http://www.osservatoriocalcioitaliano.it/) in riferimento al database online di Stadiapostcards (http://www.stadiapostcards.com/).
 
Il Palermo risulta essere la compagine a richiamare il maggior numero di presenze di tifosi avversari: con i rosanero si è registrato il miglior dato stagionale al “Piercesare Tombolato” di Cittadella, al “Francioni” di Latina ed al “Polisportivo Provinciale” di Trapani.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • E Domenica ci divertiamo !"

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "La fontana Masini non è un gioco", le targhe ricordano di rispettare il monumento

  • Cronaca

    Razzia alla scuola Carducci, bottino ingente: via tablet e computer dei bambini

  • Cronaca

    Carta Bianca, quali opere servono di più?: hanno già votato quasi 4mila cesenati

  • Cronaca

    Corinaldo, Di Placido è "esperto" di discoteche: "Dare più poteri di perquisire all'ingresso"

I più letti della settimana

  • Trovato suicida padre di famiglia, inutili i soccorsi

  • Giro di vite per le targhe straniere: la Municipale applica subito il "Decreto Salvini"

  • Ha vestito per oltre 70 anni Cesena, si abbassa la saracinesca: premio ai "signori del commercio"

  • Rinasce il bar Roma, sarà il sogno "d'AmoR" di due giovani di ritorno dall'Australia

  • Nella casa dello spaccio in stazione trovato un "tesoro" di 20mila euro in contanti

  • Un sushi "occidentale": romagnoli doc portano i sapori del sol levante nel cuore del centro

Torna su
CesenaToday è in caricamento