Serie B, il pubblico del Manuzzi si conferma tra i top del campionato

Netto incremento degli spettatori presenti allo stadio per le gare di serie B. Al termine della stagione regolare si registra un aumento del 17.6% rispetto al precedente campionato.

Netto incremento degli spettatori presenti allo stadio per le gare di serie B. Al termine della stagione regolare si registra un aumento del 17.6% rispetto al precedente campionato. La media presenze 2013/14 pari a 5.711 risulta essere il secondo miglior dato delle ultime cinque stagioni: +9% rispetto al 2010/11, +4,7% rispetto al 2009/10. Soltanto se rapportato alla stagione 2011/12 (6.287) il dato risultato essere inferiore (-9%).
 
IL CESENA TRA LE SQUADRE PIU' SEGUITE - La squadra con il maggior seguito durante gli incontri casalinghi è il Bari: i biancorossi totalizzano una media pari a 11.569 presenze (+75.5% rispetto il corrispettivo del precedente campionato). Seguono Palermo (11.129) e Cesena (10.724). I romagnoli fanno registrare un incremento del 12.3% rispetto alla stagione 2012/13. A ridosso del trio di testa si attestano Pescara (8.739) ed Avellino (8.000).
 
BARI-NOVARA DA RECORD - Il record stagionale di spettatori presenti allo stadio per singolo match si è registrato al “San Nicola” di Bari nell’incontro tra i padroni di casa ed il Novara (48.744). L’exploit del pubblico biancorosso risulta essere il sesto miglior dato se confrontato anche con gli equivalenti della Serie A.
 
Lo rileva il Report n. 7/2014 elaborato dall’Osservatorio Calcio Italiano (http://www.osservatoriocalcioitaliano.it/) in riferimento al database online di Stadiapostcards (http://www.stadiapostcards.com/).
 
Il Palermo risulta essere la compagine a richiamare il maggior numero di presenze di tifosi avversari: con i rosanero si è registrato il miglior dato stagionale al “Piercesare Tombolato” di Cittadella, al “Francioni” di Latina ed al “Polisportivo Provinciale” di Trapani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paurosa carambola all'incrocio: fa un filotto di schianti, 8 veicoli danneggiati. Si contano 2 feriti gravi

  • Tenta di impiccarsi alla ringhiera del balcone, salvato in extremis: grave un giovane

  • Elezioni regionali, le diretta di CesenaToday: tutti i dati dallo spoglio

  • Non si ferma all'alt della Municipale, poi bloccato dai Carabinieri. Va dal giudice che gli dà torto

  • Caos Sanremo, anche da Cesena critiche ad Amadeus: "Prenda le distanze da Junior Cally"

  • La partita dei comuni finisce 9 a 6 per Borgonzoni: Appennino e costa votano a destra

Torna su
CesenaToday è in caricamento