Rugby, ultima trasferta della stagione per i galletti: domenica a Rieti

Per gli Arieti il mese appena trascorso è stato avaro di risultati, dato che i laziali sono rimasti a secco di punti negli ultimi quattro turni, nei quali hanno incontrato tutte formazioni di fascia alta della classifica.

Con la prova esterna in casa degli Arieti Rieti, in programma domenica alle 15:30, si concludono le trasferte per il Romagna RFC, che poi terminerà il campionato allo Stadio del Rugby di Cesena domenica prossima con il Bologna 1928. I galletti arrivano a quest’ultimo appuntamento esterno della stagione reduci da un tris di vittorie a dimostrazione del buon momento della squadra, che vuole proseguire questa striscia positiva per terminare al meglio il proprio campionato. Dopo Livorno e Modena, anche domenica scorsa con l’Amatori Parma il Romagna è stato protagonista di una prestazione convincente e grintosa, ottenendo una vittoria utile a riprendersi il quinto posto.

Per gli Arieti invece il mese appena trascorso è stato avaro di risultati, dato che i laziali sono rimasti a secco di punti negli ultimi quattro turni, nei quali hanno incontrato tutte formazioni di fascia alta della classifica. scivolando al penultimo posto della classifica, comunque con un ampio margine sul fanalino di coda Vasari Arezzo. Pensando anche al colpaccio fatto a Cesena dai laziali, che nella gara di andata lasciarono al Romagna solo un punto di bonus difensivo vincendo per 25-18, il Rieti è un avversario da non sottovalutare, anche perché vorrà chiudere in positivo la stagione sul proprio campo. Arbitro della partita, che si giocherà allo Stadio Iacoboni di Rieti sarà il Sig. Franco Rosella.

Sono 25 i giocatori convocati per la trasferta a Rieti: Baldassarri, Belletti, Bersani, Bissoni, Caminati, Di Franco, Di Lena, Donati, Fantini A, Gallo, Gigante, Greene, Manuzi, Maroncelli, Martinelli, Onofri, Paganelli, Pierozzi, Renzi, Saporetti, Sgarzi, Spighi, Strada, Urbinati, Villani.  

Incontri XXI giornata: Modena-Civitavecchia, Florentia-Pesaro, Livorno-Vasari Arezzo, Bologna 1928-I Medicei, Arieti Rieti-Romagna RFC 
La classifica: Pesaro 83, I Medicei 80, Livorno 70, Bologna 1928 66, Romagna 55, Amatori Parma 52, Civitavecchia 41, Florentia 37, Parma 37, Modena 35, Arieti 32, Vasari Arezzo 8

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stoppati dal lockdown, ora possono partire: "Abbiamo fatto anche gli artigiani per il nostro locale"

  • Addio a Tinin Mantegazza, "Cesenatico perde un artista e un creativo incredibile"

  • Coronavirus, un nuovo caso di positività: quelli totali da inizio emergenza sono 783

  • Covid-19, un nuovo caso a Cesena, in regione il 74% dei malati ha sconfitto il virus

  • Il bollettino sul virus, un nuovo caso a Cesena. I tamponi certificano altri 21 guariti

  • Rifornivano di droga le piazze del Cesenate, la Polizia blocca la banda di pusher: 4 arresti

Torna su
CesenaToday è in caricamento