rotate-mobile
Sport

Rugby, tutto può succedere nel XVIII° turno

Dopo la larga vittoria del XVII° turno con i Gladiatori Sanniti, il Romagna RFC è già concentrato sulla preparazione della trasferta ad Alghero della prossima domenica

Dopo la larga vittoria del XVII° turno con i Gladiatori Sanniti, il Romagna RFC è già concentrato sulla preparazione della trasferta ad Alghero della prossima domenica. Nell’ultima giornata i galletti hanno capitalizzato al meglio l’impegno con l’ultima in classifica per distaccare in classifica il Rubano Rugby di un’ulteriore lunghezza e portare quindi il proprio vantaggio sulla seconda in classifica a quattro punti.

L’allungo è riuscito anche sulla terza, con la Capitolina che, fermata per 16 a 3 a Badia, è stata superata dal Capoterra, formazione che si è aggiudicata il derby casalingo con l’Alghero, portandosi a -7 dalla testa. In una curiosa combinazione creata dal calendario, Rubano e Romagna saranno impegnate domenica proprio con le due formazioni sarde che si sono fronteggiate nell’ultimo turno: i veneti ospiteranno infatti il Capoterra in quello che si preannuncia come il big-match di giornata.

Sarà una domenica ricca di scontri interessanti, con l’Avezzano impegnato in casa del Valpolicella in una partita tra due protagoniste del campionato che sono ormai impegnate nella lotta per evitare i play-out. La Capitolina ospiterà invece il Paese con la piena volontà di tornare alla vittoria dopo lo stop dell’ultimo turno. A chiudere il programma l’incontro tra Gladiatori Sanniti e Catania e quello tra Milano e Badia, con le squadre ultime in classifica che hanno rimasto soltanto l’onore da difendere.

L’incontro tra Amatori Rugby Alghero e Romagna RFC, fissato per le ore 15 di domenica 1 aprile, sarà diretto dal signor Bono di Brescia, alla sua prima direzione dei galletti in questa stagione. Ai romagnoli spetta l’arduo compito di tentare la difficile impresa di espugnare lo Stadio di Alghero, dove la formazione sarda ha conquistato fino ad oggi soltanto vittorie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, tutto può succedere nel XVIII° turno

CesenaToday è in caricamento