rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Rugby, ostacolo Firenze per il Romagna Rfc prima della pausa

Con le partite in programma domenica alle 14:30 si conclude la prima fase del campionato di Serie B, che si fermerà per le tre restanti domeniche di novembre in occasione dei test match della nazionale

Con le partite in programma domenica alle 14:30 si conclude la prima fase del campionato di Serie B, che si fermerà per le tre restanti domeniche di novembre in occasione dei test match della nazionale. Il Romagna è atteso dalla prova casalinga allo Stadio del Rugby di Cesena con il Florentia, occasione da sfruttare al meglio per chiudere la serie negativa degli ultimi tre incontri e ritrovare una vittoria preziosa per risalire la classifica.

Dopo la sfortunata trasferta a Pesaro, nella quale i galletti hanno dato prova di grande carattere, vedendo sfumare di pochissimo la vittoria, la voglia di riscatto è tanta per i romagnoli. Ma lo è altrettanto per il Florentia, a sua volta reduce da un tris di sconfitte, ultima quella con gli Arieti Rieti, che ha lasciato alla squadra toscana soltanto il bonus difensivo così da portarli a quota 10 punti, lo stesso bottino finora guadagnato dal Romagna.  

Per la partita con il Florentia (arbitro Sig. Markus Dosti) sono convocati i seguenti 24 giocatori:
Assirelli, Baldassarri, Bersani, Bissoni, Buzzone, Caminati, Coppola, Di Lena, Donati, Fantini A, Fiori, Gallo, Greene, Lepenne, Manuzi, Maroncelli, Medri, Paganelli, Pirini, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.

La sfida Romagna-Florentia domani si riproporrà anche per il Campionato Elite Under 18: alle 12:30 lo Stadio del Rugby di Cesena farà infatti da sfondo alla partita valida per il quarto turno, che metterà a confronto la squadra romagnola con i pari età del club fiorentino. Reduci dalla bella vittoria di domenica scorsa a Modena i galletti sono a caccia di punti per restare agganciati alla parte alta della classifica, che al momento li vede al quarto posto con 9 punti.
 
Incontri VI giornata: Romagna-Florentia, Parma 1931-Civitavecchia, I Medicei-Modena, Vasari Arezzo-Pesaro, Bologna 1928-Amatori Parma, Arieti Rieti-Livorno.
 
La classifica: Pesaro 21, Bologna 1928 e Livorno 17, Arieti Rieti e I Medicei 16, Amatori Parma 15, Parma 1931 14, Florentia e Romagna 10, Modena 9, Vasari Arezzo e Civitavecchia 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, ostacolo Firenze per il Romagna Rfc prima della pausa

CesenaToday è in caricamento