rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Rubicone Cross, più di 500 giovani sono pronti alla corsa campestre

Manifestazione dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio di Savignano, Gatteo, San Mauro Pascoli e Longiano

La Podistica Seven, assieme alla Atletica Sidermec e alla Podistica Sanmaurese, organizza per sabato 30 novembre, nel terreno adiacente alla pista di Atletica di Savignano, la 16a Edizione del “Rubicone Cross”, manifestazione dedicata ai ragazzi delle scuole medie e superiori del territorio di Savignano, Gatteo, San Mauro Pascoli e Longiano.

Alla giornata, che avrà inizio alle ore 9, partecipano 530 ragazzi delle scuole Medie e le prime e seconde dell’Istituto superiore “Marie Curie” di Savignano. I ragazzi/e si sfideranno divisi in categorie e per età in un percorso di corsa campestre con distanze dai 1.000 ai 2.500 metri; i migliori per ogni plesso scolastico parteciperanno poi ai Campionati Studenteschi Provinciali. Saranno presenti giudici e cronometristi della Federazione di Atletica Leggera perché la corsa è inserita nelle manifestazione di promozione sportiva. E’ previsto dall’organizzazione, con l’aiuto di alcuni genitori, un servizio borse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubicone Cross, più di 500 giovani sono pronti alla corsa campestre

CesenaToday è in caricamento