rotate-mobile
Sport San Mauro Pascoli

Motociclismo, piccoli talenti crescono: a Misano buona prestazione per Kevin Zannoni nel Red Bull Rookies Cup

"Sono contento – commenta Kevin Zannoni – dopo le libere speravo in qualcosa di più ma va bene così. Ho tagliato il traguardo ad appena 5 secondi dal vincitore e con 8 secondi di vantaggio sui miei diretti inseguitori"

Ottima prestazione di Kevin Zannoni nell'undicesimo appuntamento della Red Bull Rookies Cup, il campionato giovanile propedeutico che si disputa nel weekend del Motomondiale. Il giovane di San Mauro Pascoli è stato di parola: aveva detto che a Misano avrebbe fatto una gara da protagonista e così è stato. Nelle prove libere ha sorpreso tutti con il miglior tempo nel primo turno e con il secondo in quello successivo. In qualifica è stato molto sfortunato. Aveva stabilito l'ottava posizione ,ma è stato poi retrocesso di tre posizioni. Scattato dall'undicesimo posto in griglia di partenza.

Al semaforo verde, si è subito portato a ridosso delle prime posizioni. Durante la gara c'è stata un po' di bagarre con sorpassi su sorpassi, con il pilota cesenate che ha perso la scia del gruppo in lotta per la vittoria. Nel finale ha amministrato il settimo posto senza commettere alcun errore. Nella sua gara di casa Zannoni è stato il primo degli italiani ed il migliore dei piloti al primo anno nel prestigioso monomarca KTM.

“Sono contento – commenta Kevin Zannoni – dopo le libere speravo in qualcosa di più ma va bene così. Ho tagliato il traguardo ad appena 5 secondi dal vincitore e con 8 secondi di vantaggio sui miei diretti inseguitori. Il mio obbiettivo era essere il primo tra i piloti della mia nazione e dei debuttanti quindi l'ho centrato. Giovedì ho compiuto 16 anni e mi sono fatto un bel regalo. Ora sono 15esimo in classifica generale e quarto dei debuttanti: darò il massimo per guadagnare ancora qualche posizione e per centrare il podio tra gli esordienti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclismo, piccoli talenti crescono: a Misano buona prestazione per Kevin Zannoni nel Red Bull Rookies Cup

CesenaToday è in caricamento