rotate-mobile
Sport

"Prima la scuola, poi il calcio": la società premia i ragazzi con le migliori pagelle

Promotore dell'iniziativa è stato il responsabile del settore giovanile del Gs Ponte Pietra Cristiano Casadei

"Prima la scuola, poi il calcio". La società "Gs Ponte Pietra" nella giornata di lunedi 17 febbraio ha premiato i bambini che hanno ottenuto le migliori pagelle relative al primo quadrimestre, tra quasi 100 tesserati nati tra il 2007 e il 2015. 

Promotore dell'iniziativa è stato il responsabile del settore giovanile Cristiano Casadei, che da sempre ha rimarcato "l'importanza dello sport durante la fase della crescita di ogni bambino". A sostegno dell'iniziativa era presente alla premiazione anche il calciatore Marco Bernacci, che per tanti anni ha fatto sognare i tifosi della curva mare, prima di approdare a blasonati club di serie A, e ora, nelle vesti di padre, riconosce la validità dell'iniziativa.

"La pratica dell'attività sportiva, dovrebbe essere un impegno preso con la squadra, e come tutti gli impegni non possono essere disattesi, altrimenti questo finirebbe per arrecare danno a tutta la squadra, ovviamente rispettando gli impegni familiari, ma genitori e nonni si sono sempre mostrati collaborativi e questo non fa altro che aumentare l'entusiasmo tra i bambini". 

 Durante le premiazioni sono stati consegnati completi calcio, palloni e materiale sportivo, "un piccolo gesto che possa rimanere impresso nei cuori e nella mente di chi crede nei valori dello sport", sono oltre una decina gli allenatori (Francesco Bocchini preparatore portieri, Alberto Giovannini, Mauro Collini e Raffaele di Censo per le Categorie Primi Calci, Massimiliano Foscati, Enzo Campeggiani per la Scuola Calcio, Raffaello Santarpia, Glauco Soldati e Giuseppe Moriero per le annate Pulcini, infine Matteo Zani e Claudio Colinucci per la categoria Esordienti) che ogni settimana mettono a disposizione il 100% della loro passione per trasferire oltre alle capacità tecniche, anche gli aspetti umani che formeranno un adulto nei prossimi anni.

 Alla guida di questa realtà sportiva c'è il Presidente Andrea Montanari che da oltre vent'anni con passione e non pochi sacrifici tiene in piedi un movimento ispirato ai valori dell'amicizia e della solidarietà, non nascondendo l'ambizione di una ulteriore crescita qualitativa di tutto il gruppo e rinnovando l'appuntamento per premiare le pagelle di Giugno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prima la scuola, poi il calcio": la società premia i ragazzi con le migliori pagelle

CesenaToday è in caricamento