rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Superbike a Misano, gara di casa per Savadori: "Faremo del nostro meglio"

Non resta che attendere il semaforo verde: Gara 1 sabato e Gara 2 domenica inizieranno alle 13.

 Sul tracciato di Misano è già salito sul gradino più alto del podio. Lorenzo Savadori è pronto a portare l'Aprilia in alto nella gara di casa per il Gran Premio della Riviera di Rimini, ottavo round del mondiale Superbike. Il pilota di Cesena è reduce dal doppio quarto posto a Donington Park. "L'obiettivo rimane sempre lo stesso, fare del nostro meglio - ha raccontato a Worldsbk.com -. Il pubblico di casa sarà una grande motivazione".

Savadori svela i tracciati dell'impianto romagnoli, a pochi chilometri dalla costa Adriatica: "È una pista guidata, dove ci sono alcune parti lente e anche curvoni veloci da affrontare, quindi direi che è molto completa". Lo scorso anno fu protagonista di uno splendido weekend con pole e vittoria, che di fatto consentì di mettere un'ipoteca sul titolo: "E' stata la gara più difficile perché eravamo rimasti quattro piloti molto vicini, però sul finale ero riuscito a fare la differenza e a vincere".

Dopo 14 gare disputate con l'Aprilia nel campionato delle derivate di serie è arrivato il momento di tracciare un primo bilancio: "Sto continuando a imparare, adattandomi sempre di più alla moto - ha affermato il cesenate -. Questa nuova categoria non è facile per me. Ora siamo veloci in Superpole, ma dobbiamo migliorare le nostre prestazioni nella seconda metà delle gare. Dobbiamo imparare a essere più consistenti e siamo tutti concentrati su questo”. Non resta che attendere il semaforo verde: Gara 1 sabato e Gara 2 domenica inizieranno alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Superbike a Misano, gara di casa per Savadori: "Faremo del nostro meglio"

CesenaToday è in caricamento