rotate-mobile
Sport

Pallavolo femminile, Volley Club Cesena a Montale contro la vice capolista

Il derby emiliano-romagnolo è valido per la nona giornata di ritorno del campionato di B1 femminile

Sabato alle 18, a Montale va in scena il secondo derby emiliano romagnolo fra Montale Rangone e l’Elettromeccanica Angelini Cesena, valido per la nona giornata di ritorno del campionato di B1 femminile. Uno scontro diretto molto interessante che preannuncia momenti di grande agonismo.

Le cesenati, nonostante vengano dalla sconfitta contro Altino in cui hanno ceduto l’intera posta (3-1), mantengono il 3° posto in classifica con un discreto margine di vantaggio sulla quarta, ora distante cinque lunghezze. Le emiliane sono reduci dalla vittoria netta (3-0) contro Empoli e hanno consolidato il 2° posto, a +4 dalle romagnole.

"Sapevamo che contro Altino sarebbe stata una partita difficile – ha commentato Camilla Gardini, la veterana centrale forlivese – e nonostante la vittoria nel primo parziale, non siamo riuscite a confermarci e ripeterci nel resto della gara. Loro sono cresciute molto nella fase di muro e difesa, noi invece siamo calate vistosamente".

Camilla Gardini, al decimo anno con la maglia del Volley Club, ha poi analizzato il match di questo weekend: "A Montale contro la seconda in classifica sarà un altro scontro diretto molto importante. Sappiamo benissimo che andremo ad incontrare una squadra contro cui non sarà facile portare a casa il risultato. Nonostante questo siamo consapevoli dei nostri mezzi e delle nostre potenzialità, perciò cercheremo di fare la nostra partita per riscattarci dell’ultima sconfitta e per fare punti importanti per la nostra classifica"..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo femminile, Volley Club Cesena a Montale contro la vice capolista

CesenaToday è in caricamento