Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Montale

Per la dodicesima giornata (penultima del girone di andata) del campionato di serie B1 femminile, sabato alle 18, il Volley Club Cesena affronterà la trasferta di Montale Rangone, nel Modenese.

Roberta Ravaioli

La formazione di casa è reduce dalla sonora sconfitta incassata a Trevi, mentre le cesenati – quarte in classifica a -1 dalla zona playoff – vengono dalla brillante vittoria 3-1 in rimonta sulle toscane del Quarrata. «La partita contro Quarrata – ha commentato il libero Roberta Ravaioli, al secondo anno con la maglia bianconera – è stata la prima dopo la pausa natalizia e, nel primo set, non siamo partite al massimo delle nostre possibilità. Abbiamo fatto fatica a tirare giù la palla, anche per merito delle nostre avversarie che hanno risposto con ordine al nostro gioco e si sono aggiudicate il set con merito. Successivamente però siamo riuscite a migliorare le percentuali in battuta e in attacco, concretizzando a nostro favore anche scambi molto lunghi. È stata una partita molto combattuta ed equilibrata perché le nostre rivali erano molto efficaci in ricezione e in attacco, ma il nostro gioco, ordinato e veloce, le ha messe in difficoltà, permettendoci di raggiungere la vittoria in rimonta per 3-1».

Ora incombe la trasferta di Montale: «Andremo ad incontrare una buona formazione, che però ha avuto finora molti alti e bassi a livello di rendimento. Non sarà sicuramente una partita facile, ma se noi giocheremo come abbiamo dimostrato di sapere fare, sarà una bella partita, tirata fino alla fine. Inoltre andiamo ad incontrare una nostra cara amica ed ex compagna di squadra, ovvero Martina Brina che, per due anni, è stata una nostra compagna di tante battaglie».

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 32; Sassuolo 25; Trevi 24; Cesena 23; Macerata 20; Castelfranco Sotto, San Giustino 19; Montale 18; Moie di Maiolati 14; Empoli 11; Quarrata 10; Perugia 8; Pontedera 6; Casalserugo 2.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Schianto alle prime luci dell'alba: muore un motociclista

  • Cronaca

    Oratorio San Rocco: con Don Paolo una marea di giovani ed una chiesa 'sperimentale'

  • Eventi

    Salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba e zumba: il "Venerdì" trasforma il centro in una discoteca a cielo aperto

  • Economia

    Saldi estivi, partenza deludente per i negozianti: "Una formula con problemi"

I più letti della settimana

  • Lugaresi: "Sarò quello del fallimento, mai mi è stato riconosciuto alcun merito"

  • Nuovo Cesena, si è già messa in moto una cordata di imprenditori

  • Schianto alle prime luci dell'alba: muore un motociclista

  • Festa dell’Unità di Cesena, rinviato l'incontro con Maria Elena Boschi

  • Lugaresi getta la spugna, la società non si opporrà al fallimento

  • Si accascia sulla battigia, si tenta di salvarlo: muore anziano turista

Torna su
CesenaToday è in caricamento