Pallavolo B1 femminile, il Volley Club Cesena di scena a Montale

Per la dodicesima giornata (penultima del girone di andata) del campionato di serie B1 femminile, sabato alle 18, il Volley Club Cesena affronterà la trasferta di Montale Rangone, nel Modenese.

Roberta Ravaioli

La formazione di casa è reduce dalla sonora sconfitta incassata a Trevi, mentre le cesenati – quarte in classifica a -1 dalla zona playoff – vengono dalla brillante vittoria 3-1 in rimonta sulle toscane del Quarrata. «La partita contro Quarrata – ha commentato il libero Roberta Ravaioli, al secondo anno con la maglia bianconera – è stata la prima dopo la pausa natalizia e, nel primo set, non siamo partite al massimo delle nostre possibilità. Abbiamo fatto fatica a tirare giù la palla, anche per merito delle nostre avversarie che hanno risposto con ordine al nostro gioco e si sono aggiudicate il set con merito. Successivamente però siamo riuscite a migliorare le percentuali in battuta e in attacco, concretizzando a nostro favore anche scambi molto lunghi. È stata una partita molto combattuta ed equilibrata perché le nostre rivali erano molto efficaci in ricezione e in attacco, ma il nostro gioco, ordinato e veloce, le ha messe in difficoltà, permettendoci di raggiungere la vittoria in rimonta per 3-1».

Ora incombe la trasferta di Montale: «Andremo ad incontrare una buona formazione, che però ha avuto finora molti alti e bassi a livello di rendimento. Non sarà sicuramente una partita facile, ma se noi giocheremo come abbiamo dimostrato di sapere fare, sarà una bella partita, tirata fino alla fine. Inoltre andiamo ad incontrare una nostra cara amica ed ex compagna di squadra, ovvero Martina Brina che, per due anni, è stata una nostra compagna di tante battaglie».

La classifica (la prima è promossa in A2; seconda, terza e quarta ai playoff; le ultime tre retrocedono in B2): San Lazzaro 32; Sassuolo 25; Trevi 24; Cesena 23; Macerata 20; Castelfranco Sotto, San Giustino 19; Montale 18; Moie di Maiolati 14; Empoli 11; Quarrata 10; Perugia 8; Pontedera 6; Casalserugo 2.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Bando periferie, retromarcia del Governo: salvi i fondi. La Regione: "Annuncio positivo"

  • Sport

    Dopo oltre 50 anni torna il derby Cesena-Forlì: scatta la caccia al biglietto

  • Salute

    Da Cesena a New York per combattere i tumori: ricercatrice in finale ai premi Issnaf a Washington

  • Salute

    L’influenza è alle porte, arrivano i primi vaccini: "Non solo bimbi e anziani, lo facciano anche i medici"

I più letti della settimana

  • Il "boss" di America Graffiti si butta anche nel mondo di manga e fumetti: in arrivo un grande store

  • Si scontra con un'auto e viene sbalzato dallo scooter: è in gravi condizioni

  • Sotto accusa le ronde: Forza Nuova denunciata per aver formato un corpo di polizia non autorizzato

  • Guidava con un tasso alcolemico da coma etilico: valore record a Cesena

  • "Uniti risorgeremo", il Manuzzi accoglie così il Cesena: e i bianconeri non deludono

  • Cambia la manovra antismog: forni a legna e barbeque, nessun rischio di spegnimento

Torna su
CesenaToday è in caricamento