rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Alessandro Arienti ottima annata in Serie A3

Statistiche importanti per il centrale cresciuto al Volley Club

Alessandro Arienti, ventisettenne cresciuto nel vivaio del Volley Club Cesena, dopo la promozione centrata nella scorsa stagione con Porto Viro, sta disputando un’ottima stagione a Grottazzolina in Serie A3. Il club marchigiano è ampiamente in testa nel girone Blu della serie e proprio questo mercoledì ha sfiorato l’accesso alla finale di Coppa Italia (perdendo con Brescia).

Il centrale cesenate, per tutti “Ario”, con la maglia numero 7 di Grottazzolina sta entusiasmando i tifosi specialmente per il rendimento a muro. Domenica scorsa, nell’ambito della quarta giornata di ritorno, si è reso protagonista di ben 8 muri punto personali, record di giornata per l’intera Serie A (Superlega, A2 e A3).   A livello generale per quanto riguarda la Serie A3, le statistiche individuali di muro lo vedono al secondo posto con un rapporto di 1,03 muri vincenti per set disputati (35 muri vincenti per 34 set giocati).

«Vedere il percorso agonistico di un atleta come Alessandro, che ha mosso i primi passi indossando la nostra maglia – commenta Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena –  è per noi senz’altro una grande soddisfazione. Facciamo tutti il tifo per lui e gli auguriamo di continuare ad affrontare le sfide che l’aspettano con ambizione e tenacia».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Alessandro Arienti ottima annata in Serie A3

CesenaToday è in caricamento