Svolta per la Nove Colli: la granfondo avrà un "title sponsor"

Centoventi anni di storia per il gruppo guidato da Riccardo Bigolin, quarantasette anni per la manifestazione che ha inventato il sistema granfondo nel mondo guidata dall'associazione sportiva dilettantistica Fausto Coppi di Cesenatico

Selle Italia il "title sponsor" della Nove Colli. Una scelta epocale per gli organizzatori della granfondo più antica del mondo e una delle più numerose, ma se matrimonio doveva essere non poteva che concludersi con una azienda storica, internazionale, che fa del made in Italy e la passione i suoi cavalli di battaglia nel mondo. Centoventi anni di storia per il gruppo guidato da Riccardo Bigolin, quarantasette anni per la manifestazione che ha inventato il sistema granfondo nel mondo guidata dall’associazione sportiva dilettantistica Fausto Coppi di Cesenatico.

Insieme ben 177 anni di esperienza sulle due ruote. Senza dimenticare un comune denominatore che è stato Marco Pantani: figlio ciclisticamente della Fausto Coppi, dove ha mosso i suoi primi colpi di pedale, e straordinario testimonial dell’azienda Selle Italia che lanciò la sella griffata “Il Pirata” nella sua epopea d’oro. 

LA DECISIONE - Commenta Alessandro Spada, presidente dell’ASD Fausto Coppi e della Nove Colli: “E’ stata una scelta sofferta per il motivo che noi siamo molto gelosi di quello che abbiamo costruito solo per passione in questo mezzo secolo di storia. Però dall’altra parte non c’era un’azienda qualunque; c’era un pezzo di storia del ciclismo; un’azienda italiana, basata sui sani principi artigianali nonostante la globalizzazione e la dimensione. Non poteva a quel punto che essere matrimonio e sono convinto che il prossimo triennio sarà un incantevole ed emozionante percorso che porterà alla Nove Colli una ventata internazionale di primissimo livello”.

continua nella pagina successiva ====> LA PARTNERSHIP

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti