Longiano dice no al gioco d'azzardo, "Run to win": di corsa contro le ludopatie

La manifestazione è volta a sensibilizzare sull problema del fenomeno del gioco d’azzardo legale

Domenica a Longiano si svolgerà la quarta edizione della manifestazione sportiva “Run to win: in corsa contro l’azzardo”, una gara podistica competitiva e ludico motoria organizzata per il quarto anno consecutivo dall’Associazione “In sé”. Partenza da Piazza Tre Martiri con partenza alle 9.30.

La manifestazione è volta a sensibilizzare il problema del fenomeno del gioco d’azzardo legale, nella prevenzione dei rischi ad esso correlato e nel sostegno psicologico e legale alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà a causa di un gioco eccessivo: una particolare forma di dipendenza, apparentemente innocua, socialmente accettata e legale. "La richiesta di aiuto, abbiamo potuto osservare in questi anni, è un passo complicato molto spesso accompagnato da grande paura e vergogna», sottolineano gli organizzatori, «e noi anche quest’anno vogliamo portare un messaggio di speranza, di impegno e di concretezza nel progettare soluzioni che possano ridare una possibilità di risalita: ogni partecipante darà forza a questo messaggio, e speranza a chi soffre".

Questa quarta edizione della Run To Win  l’Associazione “In sé” è sostenuta, nell’ambito di una collaborazione più ampia, dall’Unità Operativa Dipendenze Patologiche di Cesena ASL Romagna e le ASP di Valle Savio e Rubicone e Mare. La manifestazione ha il patrocinio dell’Azienda USL della Romagna – Cesena, del Comune di Longiano, della UISP – Comitato di Forlì-Cesena, e della Regione Emilia-Romagna.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cadavere in avanzata decomposizione ritrovato in una scarpata stradale

  • Vaga seminuda per strada in stato confusionale, la Polizia Locale risolve il 'mistero'

  • Soccorso in stato di delirio, era in ospedale con la cocaina sotto la lingua: denunciato spacciatore

  • Travolta da un furgone mentre percorre in bici la via Emilia: ferita una donna

  • Rientra a casa e trova il rapinatore col coltello: "Io e te andiamo a prelevare". Lo salva il vigilante

  • La 17enne cesenate Alessandra Rumieri è la nuova "Miss Mondo Rally"

Torna su
CesenaToday è in caricamento