rotate-mobile
Sport Cesenatico

Il seminario "Youth in action" a Cesenatico

E’ approdato a Cesenatico, dal 22 al 27 novembre all'hotel Miramare, il progetto "Youth in Action" promosso dall' AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport

E’ approdato a Cesenatico, dal 22 al 27 novembre all'hotel Miramare, il progetto "Youth in Action" promosso dall' AICS - Associazione Italiana Cultura e Sport. L'associazione ha organizzato per sabato, nella sala convegni dell'Hotel Miramare dalle ore 15.30 alle 18.00, il seminario conclusivo del progetto che ha come obiettivo la promozione di scambi giovanili per innescare la conoscenza socio-culturale degli Stati europei.

I 32 ragazzi partecipanti, provenienti da sei paesi dell'Europa (Italia, Bulgaria, Germania, Finlandia, Austria e Francia) avranno occasione di confrontarsi per costruire insieme, nelle cinque giornate di studio, delle nuove linee guida sulle politiche sportive e sociali che potranno essere applicate nei differenti Stati di riferimento attraverso le attività delle Associazioni a cui i ragazzi aderiscono.

Sarà il Sindaco di Cesenatico Roberto Buba ad aprire i lavori del seminario conclusivo, aperto al pubblico, dando il benvenuto ai ragazzi ed agli organizzatori. Obiettivo dell'incontro è innescare uno scambio interattivo tra i giovani ed i partecipanti con l’intento di costruire un momento di condivisione su quanto i ragazzi hanno prodotto.

L’innovazione di questo progetto trova il suo fulcro nell’anticipare che solo attraverso la rilevazione dell’esigenza dei giovani europei di oggi si crea l’occasione per generare e costruire non soltanto nuove politiche ma soprattutto spazi interattivi di scambi culturali nei quali diviene possibile conoscere i Paesi che concorrono alla definizione del Continente al quale facciamo riferimento.

Parteciperanno ai lavori la Vice Presidente della CSIT (Confédération Sportive Internationale Travailliste et Amateur) e parlamentare finlandese, Sirpa Hannele Paatero, il Responsabile del Dipartimento Politiche Giovanili della CSIT, Olivier Comont, il Responsabile Nazionale dello Sport AICS, Ciro Turco ed il Vice Presidente Nazionale AICS Ezio Dema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il seminario "Youth in action" a Cesenatico

CesenaToday è in caricamento