rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il canoista Luca Galimberti ad 'Aperitivo Bianconero'

Una bellissima storia di sport e di vita al centro della 19esima e ultima puntata di Aperitivo Bianconero, in onda su Teleromagna da giovedì. In vista di Cesena-Juventus, ospite in studio è Luca Galimberti

Una bellissima storia di sport e di vita al centro della 19esima e ultima puntata di Aperitivo Bianconero, in onda su Teleromagna da giovedì. In vista di Cesena-Juventus, ospite in studio è Luca Galimberti, nuova medaglia d’oro al Meeting International Canoe e Kayak 2012 (conquistata sabato scorso) nonché campione regionale (Emilia Romagna) e vice campione italiano di paracanoa slalom, che presenta il suo libro uscito nei giorni scorsi Il mio sogno chiamato Olimpiade – Non sono fatto per stare su una sedia a rotelle.
 
Colpito da due malattie rare degenerative e destinato – secondo le indicazioni dei medici – a rassegnarsi a vivere su un letto di ospedale, Galimberti, che vive a Cattolica, ha deciso di dedicare anima e corpo allo sport, riuscendo a far regredire le malattie contro ogni previsione e a conquistare titoli regionali e nazionali nelle due discipline a cui si è dedicato, il nuoto e la canoa. Il suo sogno è ora quello di qualificarsi per le Olimpiadi di Londra, come racconta nel libro edito da @uxilia onlus e nel quale sono raccolte le testimonianze di chi ha conosciuto Luca e sta sostenendo questa grandissima avventura, da Luca Cordero di Montezemolo a Josefa Idem e tanti altri.
 
La straordinaria storia di speranza di Luca, la faccia pulita dello sport e le immagini più belle di alcune gare di canoa, insieme all’immancabile pronostico sulla partita del Cesena, scandiscono l’ultima puntata di Aperitivo Bianconero, trasmissione multimediale di Agenzia PrimaPagina e Iguana Produzioni, durante la quale si brinda alla sfida Cesena-Juventus con l’ottimo Cabernet Sauvignon “Giorno di Festa” dell’azienda agricola La Montagnola di Cesena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il canoista Luca Galimberti ad 'Aperitivo Bianconero'

CesenaToday è in caricamento