rotate-mobile
Sport

Beach volley, Casadei pronto per la quarta tappa del Campionato italiano a Cervia

Nelle prime tre tappe del campionato italiano, Casadei-Ficosecco hanno collezionato un terzo posto al debutto a Cordenons, un nono posto a Casal Velino nella seconda tappa, e un quinto posto a San Teodoro nella terza

Nel weekend alle porte è in calendario la quarta tappa del Campionato italiano. Si gioca sui campi del bagno Fantini di Cervia, tempio del beach volley italiano, ovvero la spiaggia che ha visto nascere il primo torneo ufficiale di questa disciplina in Europa nel 1984. Fra le 42 le coppie iscritte, c’è anche quella composta dal cesenate Gianluca Casadei e dall’anconetano Paolo Ficosecco. Il beacher cesenate partirà accreditato della testa di serie n.3 dietro a Vanni-Tomatis e Michielzi-Lupo.

«La nostra stagione — ha commentato Gianluca Casadei — entra nel vivo. Lo stimolo di giocare praticamente in casa, ovvero a Cervia, spero ci dia la carica giusta per proseguire nel percorso di avvicinamento alla vetta. Per quanto mi riguarda, tornare al bagno Fantini, dove ho iniziato a giocare sulla sabbia spinto da mio papà, è una sorta di amarcord». Nelle prime tre tappe del campionato italiano, Casadei-Ficosecco hanno collezionato un terzo posto al debutto a Cordenons, un nono posto a Casal Velino nella seconda tappa, e un quinto posto a San Teodoro nella terza.

Dopo la tappa di Cervia, al campionato italiano assoluto di beach volley resteranno gli ultimi due appuntamenti, che in pratica costituiscono il clou, ovvero il ‘master’ finale che si terrà a Catania dal 7 al 9 agosto con le gare che assegneranno lo scudetto 2015, e la Coppa Italia in programma a Cesenatico dal 21 al 23 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach volley, Casadei pronto per la quarta tappa del Campionato italiano a Cervia

CesenaToday è in caricamento