Fu tra i protagonisti della promozione in A del Cesena: Claudio Mantovani è Leggenda Bianconera

Di quella squadra il simbolo fu probabilmente il suo portiere Claudio Mantovani che al successo collettivo unì un record individuale

Al termine della stagione 1972/73 il Cesena conquista la prima storica promozione in serie A. Di quella squadra il simbolo fu probabilmente il suo portiere Claudio Mantovani che al successo collettivo unì un record individuale: 1251 minuti di imbattibilità, un primato che tra i cadetti resiste tuttora. Ad interromperlo fu curiosamente una rete del Mantova, la squadra della città dov’era nato il 1° luglio 1943.

Soprannominato “Billy” (dal brasiliano Germano, suo compagno di squadra al Milan), Mantovani era approdato in bianconero nella stagione precedente dopo due campionati nel Perugia, e ne disputerà ancora un’altra, quella nella massima serie funestata da un infortunio al ginocchio destro durante la gara con il Genoa che lo costrinse ad un intervento chirurgico prima e al prematuro ritiro più tardi. La sua esperienza al Cesena si chiude dopo 82 presenze collezionate tra campionato e Coppa Italia.

Mantovani verrà premiato nell’intervallo di Cesena-Virtus Verona dal presidente del Cesena FC, Corrado Augusto Patrignani, e da Andrea Baraghini, titolare di Olimpia Costruzioni, una delle aziende che compongono la proprietà del club bianconero. Prima del match, sarà in chat sulla pagina Instagram @calciocesenafc per rispondere alle domande dei tifosi e raccontare aneddoti legati alla sua carriera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, sale il numero di positivi: nessun caso in Romagna, 19 in Emilia

  • Coronavirus, la decisione in Emilia-Romagna: asili nido, scuole e università chiuse fino al 1°marzo

  • Coronavirus, sale il numero dei contagi in Regione: c'è il primo caso in Romagna

  • Tragico epilogo nelle ricerche, trovato morto l'anziano scomparso a Pievesestina

  • Coronavirus, l'aggiornamento: 47 casi in Regione: a Rimini altri 2 contagi. Paziente partorisce bimbo non positivo

  • Psicosi da Coronavirus, supermercati presi d'assalto e file chilometriche alle casse

Torna su
CesenaToday è in caricamento