rotate-mobile
Sport

Cuore e sudore a Borello nell'amichevole tra Cesena e Valle Savio

La gara ha visto la vittoria dei bianconeri con il punteggio di 1-0. Succi ha firmato la rete al 27esimo del secondo tempo ribattendo in rete la palla dopo una sua conclusione ben parata da Baldazzi

Mercoledì pomeriggio a Borello il Cesena ha affrontato in amichevole il Valle Savio, club militante nel campionato di Promozione locale. Emozionante nel pre gara il momento dell’intitolazione dello Stadio Comunale ad Alfredo Arrigoni, fratellino di Tommaso Arrigoni, prematuramente scomparso.
Alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Cesena Baredi, del Direttore dell’Area Tecnica Foschi, dei dirigenti del Valle Savio, del calciatore, per l’occasione capitano, e dei suo genitori, sono state svelate le targhe in memoria del piccolo Alfredo all’ingresso della struttura.

La gara ha visto la vittoria dei bianconeri con il punteggio di 1-0. Succi ha firmato la rete al 27esimo del secondo tempo ribattendo in rete la palla dopo una sua conclusione ben parata da Baldazzi. Giovedì il Cesena si allenerà allo Stadio Manuzzi alle ore 15 per preparare il match casalingo di sabato 21 settembre contro il Carpi.

Il piccolo Alfredo ci aveva giocato le prime partite, con l’entusiasmo e la gioia dei suoi verdi anni, e ora quel campo porterà per sempre il suo nome. Il Centro Sportivo di Borello sarà intitolato alla memoria di Alfredo Arrigoni, giovanissimo calciatore di Borello, scomparso all’inizio dell’estate dopo una strenua lotta contro la malattia.  La sua morte aveva scosso profondamente l’intero paese: tutti conoscevano Alfredo e la sua famiglia e hanno seguito con sgomento il progredire del male, condividendo il dolore dei genitori e del fratello.

Ad avanzare la proposta è stata la Società sportiva Sporting Club Vallesavio, a cui è affidata la gestione dell’impianto e nelle cui fila Alfredo militava, e il Consiglio di quartiere l’ha  subito appoggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuore e sudore a Borello nell'amichevole tra Cesena e Valle Savio

CesenaToday è in caricamento