rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Savignano sul Rubicone

Compie un anno la Podistica: "Realizzato il sogno di fare atletica per i bambini di Savignano"

Negli allenamenti non sono mai mancati momenti di divertimento e convivialità pur sempre rispettando i protocolli Covid

Un anno fa, in questo periodo, tre amici della Podistica Seven di Savignano sul Rubicone, si incontravano in un bar con il sogno di fare atletica per bambini a Savignano: nasceva così la “Seven Kids” dedicata a bambini tra i 5 e i 12 anni.

È passato un anno e oggi – nonostante il periodo travagliato – si può dire che i promotori sono riusciti non solo a portare l’atletica a Savignano, ma anche a riportare un po’ di normalità a tanti bambini, più di 40 in alcuni periodi.

“La nostra casa – affermano  Valentina Pagliarani e Elisa Fabbri, istruttrici della Podistica Seven – è stata la pista d’atletica della Savignanese Calcio e per tutto l’inverno, nonostante le temperature a volte bassissime, siamo riusciti a far giocare e allenare i bambini due volte alla settimana. Lo staff si è allargato e da tre persone col tempo è passato a una équipe di sette istruttori con ruoli diversi.”

Negli allenamenti non sono mai mancati momenti di divertimento e convivialità pur sempre rispettando i protocolli Covid. Se anche quest’anno il calendario podistico è stato sospeso,  non è stato comunque tralasciato nemmeno il lato agonistico dello sport partecipando a gare virtuali della Uisp Emilia-Romagna e ottenendo buoni risultati.

La speranza, per gli allenatori, è che questo sogno possa continuare negli anni, per sempre crescere nel mondo dell’atletica giovanile savignanese, dando così altre scelte oltre a quelle fornite dagli sport più in voga come calcio pallavolo e nuoto.

“Noi allenatori – continuano Elisa e Valentina – continueremo a formarci sia sul campo sia sui libri per poter essere pronti a settembre per una nuova stagione. Quella di quest’anno terminerà a fine giugno e siamo molto soddisfatti del gruppo creato e dei progressi fatti da tutti i ragazzi.” 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compie un anno la Podistica: "Realizzato il sogno di fare atletica per i bambini di Savignano"

CesenaToday è in caricamento