rotate-mobile
Sport

Regalo del Varese, il Cesena ne approfitta: Bisoli può festeggiare

Pierpaolo Bisoli sfata il tabù della prima di campionato. Nel posticipo della giornata d'esordio di Serie B, il Cesena ha incassato subito tre punti d'oro, superando il difficile ostacolo del Varese per 1-0

Pierpaolo Bisoli sfata il tabù della prima di campionato. Nel posticipo della giornata d'esordio di Serie B, il Cesena ha incassato subito tre punti d'oro, superando il difficile ostacolo del Varese per 1-0. Il gol è frutto di un errore del portiere lombardo Bastianoni, che ha respinto con i pugni un innocuo cross di De Feudis addosso a Damonte, il quale non ha potuto nulla per evitare l'autogol che ha deciso le sorti del match. Deludente il primo tempo dei padroni di casa.

Sono stati gli ospiti a sfiorare più volte il vantaggio, prima con Cristiano e poi con l'ex Rea. L'unico assolo dei romagnoli è stato diD'Alessandro al 38', con un tiro centrale. Nella ripresa l'ingresso di Defrel ha dato più benzina agli undici di Bisoli. Mentre contemporaneamente la squadra di Stefano Sottil è calata d'intensità. Al 13' della ripresa è arrivato l'inatteso regalo della retroguardia lombarda, che ha regalato i primi tre punti ai bianconeri.

Prima del match il Cesena ha raggiunto l'accordo col Parma per il prestito di Emmanuel Cascione. Il centrocampista, classe '83, da martedì sarà agli ordini di Mister Bisoli. Intanto la campagna abbonamenti 2013/2014, a seguito delle numerose richieste pervenute negli ultimi giorni, riaprirà giovedì e terminerà sabato 7 settembre. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere presentando Tessera del Tifoso o Fidelity Card "Insieme a te" e documento di riconoscimento valido alla biglietteria Stadio Dino Manuzzi (Tel. 0547.646557, dal lunedì al venerdì ore 9-12/15-19 sabato ore 9-12) o al Centro Coordinamento Clubs Cesena (Tel. 0547. 632502, dal lunedì al venerdì ore 9-12.30/15-19 sabato ore 9-12.30).

IL TABELLINO

Cesena (4-3-3): Campagnolo, Consolini, Volta, Krajnc, Renzetti, De Feudis , Coppola, Tabanelli, D’Alessandro (45 st Ricci), Nadarevic (45 pt Defrel) , Succi (29 st Granoche). A disposizione: Coser, Rodriguez, Bangoura, Arrigoni.

Allenatore: Bisoli

Varese (4-4-2): Bastianoni, Pucino, Rea, Ely, Lazaar (24 st Tremolada), Cristiano, Corti, Damonte, Calil (20 st Ferreira Pinto), Lupoli (23 st Bjelanovic), Neto Pereira. A disposizione: Milan, Fiammozzi, , Pasa, Spendlhofer,

Allenatore: Sottili

Marcatori: 13 st autogol Damonte

Ammoniti: Consolini, Volta, Succi, Cristiano, Corti, Ely, Pucino, Rea

Esplusi: 42 st Corti per doppia ammonizione

Arbitro: Nasca di Bari

Assistenti: Fiorito di Salerno, Peretti di Verona,

IV° Ufficiale: Rasia di Bassano

Spettatori: 10.567

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regalo del Varese, il Cesena ne approfitta: Bisoli può festeggiare

CesenaToday è in caricamento