rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Giampaolo: "Le tre giornate a Mutu sono esagerate"

Ancora a secco di vittorie, Giampaolo allevia la tensione buttandosi a capo fitto negli allenamenti. La squadra? "E' più unita"

Marco Giampaolo torna a fare il punto della situazione sulla squadra. Un andamento che assomiglia all'impasse; non ci sono sconvolgimenti in negativo né particolari successi che facciano sperare sul buon esito della stagione calcistica. Al buon gioco degli ultimi due incontri ancora non corrispondono le vittorie. In attesa di mettere a segno i tre punti il mister si concentra sugli allenamenti. Ma senza Mutu. Infatti il Cesena sarà orfano del numero 10 per tre turni.

Mister, quale è lo stato d'animo della squadra e da cosa si riparte?
"Non possiamo essere tranquilli e sereni perché abbiamo due punti in classifica, l'approccio agli allenamenti però è ottimo. Anche quella odierna è stata una seduta importante, da oggi ricostruiamo i presupposti per fare bene domenica. Il sacrificio è l'unica strada per far bene”.

Come valuta l'espulsione di Mutu a qualche giorno di distanza?
“Sull'espulsione non so dire se abbia cambiato le sorti della partita. Di sicuro c'è che la squadra ha fatto un'altra ottima prestazione ma stiamo pagando l'inizio da handicap. Al omento non possiamo più sbagliare approccio alla gara e abbiamo in testa di dover giocare le partite fino alla fine”.

Ma si è confrontato con Mutu anche alla luce della notizia delle tre giornate di squalifica?
“Sull'espulsione non dico altro rispetto a quello detto domenica, con Adrian non ho parlato perché è un giocatore che reputo maturo. Però credo che le tre giornate siano state un'esagerazione”.

A che punto siamo nella creazione del fattore squadra?
“Siamo più uniti rispetto alle prime di campionato. Non stiamo subendo gol ma questa non è la riflessione da fare, io posso constatare una crescita del collettivo, bisogna continuare a lavorare per migliorare sempre. Abbiamo due punti in classifica, siamo ultimi ma non siamo una squadra morta che non ha più energie e risorse da mettere in campo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giampaolo: "Le tre giornate a Mutu sono esagerate"

CesenaToday è in caricamento