rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Altro poker del Cesena, ko il Ribelle. Tegola Ciano. Colpo Kessie

Il difensore, nazionale della Costa d’Avorio Franck Yannick Kessie, è arrivato in prestito con diritto di opzione e controopzione. Classe 1996, è cresciuto nel vivaio della Stella Club d’Adjamè

Il Cesena ormai è abituato ai poker. Dopo le buone prestazioni in Coppa Italia contro il Lecce e il Catania, la squadra di mister Massimo Drago è stata impegnata al Manuzzi in un test amichevole contro la Ribelle. Bianconeri in vantaggio nel primo tempo grazie alla staffilata da fuori aerea di Molina; a metà della ripresa il raddoppio è siglato dall’attaccante Alejandro Rodriguez con un potente tiro dalla distanza. Dopo qualche minuto arriva anche il 3-0 causato da un autogoal del difensore Forti prima della doppietta di Rodriguez, per il definitivo 4-0.

TEGOLA CIANO - Unica tegola del match l'ennesimo infortunio: questa volta è toccato a Ciano, finito a terra al 42' del primo tempo. "Pare non esssere nulla di grave anche se nei prossimi giorni effettueremo ulteriori accertamenti - ha commentato Drago a fine partita -. Sicuramente è stato un buon test che mi ha permesso di valutare i giocatori in ruoli diversi, queste partite sono molte utili servono per fare esperimenti in vista anche della prima giornata di campionato contro il Brescia". Intanto i bianconeri hanno pazziato il colpo Franck Yannick Kessie, arrivato dall'Atalanta.

KESSIE - Il difensore, nazionale della Costa d’Avorio, è arrivato in prestito con diritto di opzione e controopzione. Classe 1996, è cresciuto nel vivaio della Stella Club d’Adjamè, dove ha svolto l’intera trafila di tutte le nazionali giovanili del suo paese. In occasione del campionato del mondo Under 17 svoltosi ad Abu Dhabi nel 2013, è stato inserito nella TOP 11 del Torneo. Ha debuttato nella nazionale maggiore il 6 settembre 2014 nella gara vinta 2-1 contro la Sierra Leone. Ad oggi al suo attivo vanta 6 presenze con la maglia della Costa d’Avorio. E’ arrivato in Italia acquistato dall’Atalanta nel gennaio 2015. Il giocatore, che indosserà la maglia numero 30. "E' un giocatore giovane ma con esperienza internazionale avendo già disputato alcune partite con la Nazionale Maggiore della Costa D'Avorio", ha dichiarato Drago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro poker del Cesena, ko il Ribelle. Tegola Ciano. Colpo Kessie

CesenaToday è in caricamento