rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Cesena-Lazio, 42 anni fa l'unica vittoria dei biancocelesti al 'Manuzzi'

Squadra e società schierate dalla parte di Edi Reja, ma tifoseria apertamente contro l'allenatore biancoceleste, che proprio lunedì aveva rassegnato le proprie dimissioni poi respinte dal presidente Lotito

Squadra e società schierate dalla parte di Edi Reja, ma tifoseria apertamente contro l’allenatore biancoceleste, che proprio lunedì aveva rassegnato le proprie dimissioni poi respinte dal presidente Lotito. La polveriera Lazio arriva a Cesena per la quarta (terza, se si considera lo sciopero) giornata di campionato: i precedenti parlano a favore dei laziali, ma non in maniera così netta. Nei 31 precedenti, 10 vittorie dei biancocelesti, 16 pareggi e 5 affermazioni del Cesena.

Diverso il bilancio in casa dei bianconeri, dove la Lazio ha vinto una sola volta: era il 1968/69, campionato di serie B. I biancazzurri si imposero per 4 a 0. Resta l’unica vittoria in terra di Romagna, ma non solo: da quella volta la Lazio ha segnato solamente 6 gol in 15 partite tra A, B e Coppa Italia. L’ultimo match al Manuzzi è stato deciso da Marco Parolo: 1-0 nella passata stagione.

L’ago della bilancia in casa del Cesena pende quindi a favore dei bianconeri: in 16 partite, 5 vittorie del Cesena, 10 pareggi e 1 vittoria Lazio. Il risultato più frequente è lo 0-0: il segno X a reti inviolate è apparso infatti in schedina per ben 7 volte.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena-Lazio, 42 anni fa l'unica vittoria dei biancocelesti al 'Manuzzi'

CesenaToday è in caricamento