rotate-mobile
Sport

Calcio, ora si fa sul serio. Partono gli allenamenti dei bianconeri

Il raduno di domenica del Cesena Calcio è stato un autentico bagno di folla. La comitiva bianconera si è riunita allo Stadio Manuzzi alle 9.30 con una folta schiera di tifosi presenti fin dal mattino. Gli stessi hanno avuto l'opportunità di accogliere la rosa 2013/2014 direttamente sul manto erboso

Il raduno di domenica del Cesena Calcio è stato un autentico bagno di folla. La comitiva bianconera si è riunita allo Stadio Manuzzi alle 9.30 con una folta schiera di tifosi presenti fin dal mattino. Gli stessi hanno avuto l'opportunità di accogliere la rosa 2013/2014 direttamente sul manto erboso. Foto, autografi, saluti e strette di mano sono stati i segnali di una passione forte che ha impressionato vecchi e nuovi.

Alle ore 11 il pullman capeggiato dal Mister e dal Team Manager Treossi ha lasciato lo stadio alla volta di Acquapartita, dove nel pomeriggio alle 17 è stato ssostenuto il primo allenamento della stagione. Nella conferenza di presentazione della nuova stagione di Serie B sono stati a disposizione della stampa il Direttore dell'area tecnica Foschi, Mister Bisoli ed i giocatori De Feudis, Renzetti e Succi.

"Nella mia carriera mi sono tolto grosse soddisfazioni in giro per l'Italia ma non avevo mai lavorato come tesserato nella squadra che tifo fin da piccolo - ha confessato Foschi -. Sono molto appassionato del mio lavoro e vivrò questa esperienza in modo diverso, nonostante sia stato in piazze importanti. L'obiettivo è il mantenimento della categoria attraverso un lavoro di gruppo diviso fra sede e campo. La spinta dei nuovi soci nel salvataggio della Società ci ha dato ulteriore carica nell'affrontare il lavoro quotidiano. Metterò la mia esperienza a servizio del Club".

Cesena Calcio, la squadra al completo (foto Mazza)

Mister Bisoli ha aggiunto: "Sono molto contento di questo clima positivo, cercheremo di tramutare la sofferenza della scorsa stagione in gioia ed euforia. Questa Società ha un patrimonio di passione inestimabile che si è manifestata lo scorso anno con la vittoria di una partita lunga una campionato. Sul lato tecnico credo che l'ultima parola spetti al campo, ci saranno porte aperte a tutti, dal più giovane al più esperto, giocherà chi lo merita".

Per De Feudis è stato un ritorno a casa: "Sono molto felice di ricominciare quest'avventura in bianconero. Il ritiro sarà l'occasione per prepararci al meglio e partire bene in campionato. In questi anni il mio bagaglio di esperienza è aumentato e lo metterò a servizio dei più giovani.

Le prime parole del neo acquisto Renzetti: "L'impatto con la squadra è stato davvero positvo. Ho potuto toccare con mano l'entusiasmo contagiante dei tifosi. Dovremo essere bravi a trascinarli con la nostra voglia ed il nostro impegno sul campo. Sono un terzino sinistro a cui piace spingere e la presenza di molti ex compagni è stata uno stimolo in più per scegliere il Cesena".

Infine le parole di Davide Succi: "Penso di aver fatto la scelta giusta rimanendo in Romagna, era quello che volevo. Ho una grossa voglia di partire e posso affermare di aver trovato a Cesena della qualità umane e personali che sono una base importante per costruire un futuro solido".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, ora si fa sul serio. Partono gli allenamenti dei bianconeri

CesenaToday è in caricamento