rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Si presentano Guana e Candreva: ''Sposato il progetto Cesena''

"Il mercato potrà riservare delle sorprese". Il vicepresidente del Cesena, Alessandro Mancini, non esclude nuovi colpi di mercato della società bianconera. Con tanto entusiasmo un centinaio di tifosi hanno salutato Antonio Candreva e Roberto Guana

“Il mercato potrà riservare delle sorprese”. Il vicepresidente del Cesena, Alessandro Mancini, non esclude nuovi colpi di mercato della società bianconera. Con tanto entusiasmo un centinaio di tifosi hanno sfidato il freddo e il tempo tutt’altro che estivo per salutare i nuovi arrivati in Romagna, Antonio Candreva e Roberto Guana. Entrambi, voluti fortemente da mister Marco Giampaolo, hanno accettato di sposare il progetto che sta costruendo il presidente Igor Campedelli.

LA GIOIA DI CANDREVA - “Sono qua per fare bene – ha esordito Candreva, arrivato dall’Udinese con la formula del prestito con diritto di riscatto -. Avevo avuto altre proposte sia in Italia che all'estero ma la mia scelta era Cesena. E’ una piazza molto calda, il “Manuzzi” è sempre in bolgia e si respira un clima molto bello”. Candreva si è detto “felice della scelta”, con l’auspicio di togliersi “delle grandi soddisfazioni”.

GUANA PLAYMAKER O MEZZALA - Guana ha rilevato che con Giampaolo era in contatto già da giugno. “Da quando ho giocato con lui ad Ascoli ho mantenuto un ottimo rapporto”, ha dichiarato il centrocampista. Giampaolo, ha aggiunto il neo arrivato, “mi ha spiegato il progetto che aveva per il Cesena e ho accettato. Ci sono state alcune complicazioni nella trattativa per il mio passaggio dal Palermo al Cesena ma per fortuna il Cesena ha lavorato bene”. Quanto alla posizione in campo, Guana può ricoprire il ruolo di “playmaker davanti alla difesa o in alternativa anche la mezzala. L’importante è fare un buon campionato”.

MERCATO ATTIVO – Il mercato del Cesena probabilmente non è ancora finito, come ha confessato il vicepresidente Mancini. “Stiamo portando avanti una campagna acquisti oculata e attenta, seguendo la filosofia del mister Giampaolo – ha spiegato -. Stiamo costruendo una squadra in grado di giocare un bel calcio palla a terra. Abbiamo impostato il mercato sugli acquisti, cercando così di evitare la fretta dell'ultimo secondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si presentano Guana e Candreva: ''Sposato il progetto Cesena''

CesenaToday è in caricamento