rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Sport

Cesena Calcio partner di DonaCibo

Fino a sabato le scuole che aderiscono all’iniziativa fungeranno da centri di raccolta del materiale. Lo scorso anno sono state raccolte sei tonnellate di alimenti distribuite dal banco alimentare a domicilio per circa quattro mesi

Per il secondo anno consecutivo il Cesena Calcio è partner di DonaCibo, un’iniziativa promossa dal Banco della Solidarietà, dalla San Vincenzo de Paoli e dai volontari della Caritas che vede coinvolte numerose scuole del territorio cesenate nella raccolta di alimenti a lunga conservazione da destinare ai bisognosi. Fino a sabato le scuole che aderiscono all’iniziativa fungeranno da centri di raccolta del materiale. Lo scorso anno sono state raccolte sei tonnellate di alimenti distribuite dal banco alimentare a domicilio per circa quattro mesi.

I numeri parlano chiaro: il banco segue circa 600 persone di cui la metà sono di Cesena con un ritmo di due nuove segnalazioni alla settimana. Si aggiungono le 800 della San Vincenzo e le circa 2000 della Caritas. I più colpiti sono anziani, extracomunitari, coniugi separati, persone che hanno perso il lavoro o che sono in cassa integrazione. Lunedì pomeriggio i ragazzi della classe 5E dell’Istituto Comandini di Cesena – classe capofila del progetto - hanno incontrato allo stadio Manuzzi Mister Bisoli, Luca Ceccarelli e Davide Succi ai quali hanno spiegato lo scopo e l’importanza del progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cesena Calcio partner di DonaCibo

CesenaToday è in caricamento