rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Cascione si sfoga: "E' vero, volevo tornare a Pescara. Ma qui sto bene"

Emmanuel Cascione ha incontrato la stampa e nelle sue dichiarazioni è emerso anche un sfogo: "Sono state scritte cose inesatte su di me". L'incontro prima dell'allenamento a Villa Silvia ha visto protagonista oggi questo giocatore

Emmanuel Cascione ha incontrato la stampa e nelle sue dichiarazioni è emerso anche un sfogo: “Sono state scritte cose inesatte su di me”. L'incontro prima dell'allenamento a Villa Silvia ha visto protagonista oggi questo giocatore bianconero, che spiega, senza reticenze, che “nel mercato di gennaio, per esigenze familiari, avevo espresso il desiderio di tornare a Pescara se ci fosse stata la possibilità. Ho fatto tutto in maniera limpida spiegando le cose alla Società. La cosa non si è concretizzata per una serie di motivi ed io sono rimasto qui”.

Tuttavia, spiega Cascione: “Ho letto però delle informazioni inesatte sul mio conto, delle bugie sulla mia persona che ho mal digerito per via della mia trasparenza. L’anno scorso avevo rinnovato col Pescara per chiudere la carriera in Abruzzo, poi ho avuto un disguido col Presidente Sebastiani. Nonostante la riappacificazione avuta in breve tempo avevo preso accordi col Direttore Foschi ed ho onorato la parola data al Cesena. Ci tenevo a fare chiarezza sull’accaduto”.

Ed ancora: “In Romagna mi sono trovato bene a livello umano e sportivo. Solo all’inizio ho avuto un periodo difficile, faticavo a trovare la condizione atletica e la posizione giusta sul campo. Il mister ha stima di me, non ho alcun tipo di problema con lui, anzi il rapporto è sincero. Sono state scritte cose inesatte anche su questo. Penso che tutti i giorni si possa notare il feeling dello spogliatoio, in campo do il massimo e non mi tiro indietro”.

Ed infine sulla prossima sfida: “Sabato ci aspetta la trasferta a Carpi. Loro sono un gruppo solido che col mercato di riparazione ha inserito innesti in tutti i reparti, completando la squadra. Non hanno una grande esperienza nella categoria ma in casa hanno una marcia in più. La posizione in classifica è importante, sono ambiziosi e l’acquisto di Ardemagni lo testimonia. Servirà la mentalità delle ultime partite, la voglia di fare male di più l’avversario. Nelle gare equilibrate l’episodio è determinante”.

CONVOCAZIONE. In occasione della gara amichevole internazionale contro l'Ungheria, in programma domani 19 febbraio, il Tecnico Federale Bruno Tedino ha convocato il giovane bianconero Nicola Dalmonte, classe '97,attaccante della rosa degli Allievi Nazionali allenata da Giovanni Ceccarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascione si sfoga: "E' vero, volevo tornare a Pescara. Ma qui sto bene"

CesenaToday è in caricamento