"Capitolo 79", una nuova pagina da scrivere: svelata la campagna abbonamenti del Cesena

Anche i testimonial scelti per l’immagine della campagna abbonamenti (progettata e realizzata dall’agenzia creativa di marketing Linxs) racchiudono in sé il passato e il futuro di questa storia

C’è una data da cui la campagna abbonamenti 2019/20 del Cesena FC trae spunto e origine: 14 ottobre 2018. E, ad ispirarla, sono stati in qualche modo gli stessi tifosi bianconeri. A suggerirne il titolo, "Capitolo 79", è stata infatti la splendida coreografia ideata dalla Curva Mare ed esibita in quel giorno, quando il Cesena tornava all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Nell’immagine di un libro aperto sulla pagina 78 e di una penna pronta a riempire quella bianca seguente c’era il senso di una storia che continuava, quella del club che, 78 anni dopo quel 1940 anno della sua fondazione, aveva subito una breve interruzione ma era già pronta a riprendere.

Da quel giorno un’altra pagina di storia è stata scritta, con la vittoria del campionato di serie D e l’immediato ritorno tra i professionisti, ed ora è arrivato il momento di aggiungere un nuovo capitolo, il numero 79 appunto, che simbolicamente inizia con la campagna abbonamenti, quando si rinnova il patto tra tifosi, squadra e società. "Capitolo 79" è così un modo per riconoscere la centralità del tifosi bianconeri, come co-autori di questa storia, e per chiamarli di nuovo a raccolta a sostenere la propria squadra, in nome di quelle due parole - “uniti risorgeremo” - che accompagnavano quella coreografia e che mantengono tutta la loro attualità.

Anche i testimonial scelti per l’immagine della campagna abbonamenti (progettata e realizzata dall’agenzia creativa di marketing Linxs) racchiudono in sé il passato e il futuro di questa storia. A partire da due icone come Giuseppe De Feudis e Federico Agliardi, rispettivamente alla decima e settima stagione in bianconero. Insieme a loro ci sono un fresco protagonista dello scorso campionato, Emanuele Valeri, e un “cavalluccio di ritorno” come Luca Ricci che la maglia del Cesena ha già indossato, l’uno e l’altro a sintetizzare passato e presente. Al centro non poteva non esserci il tecnico Francesco Modesto, che simboleggia il nuovo corso. I cinque testimonial rappresentano così l'immagine di un passato da portare sempre con sé, con lo sguardo rivolto però al futuro, perché c'è una storia da continuare a scrivere.

Il Credito Cooperativo Romagnolo partner

Partner della campagna abbonamenti si conferma il Credito Cooperativo Romagnolo che ripropone la promozione “Corri allo stadio a tifare Cesena”. Presentando l’abbonamento 2019/20 in una delle filiali, i supporter bianconeri che diventeranno nuovi clienti dell’istituto si vedranno subito accreditati 50 euro sul conto corrente appena aperto che permetterà così di coprire parte del costo dell’abbonamento. Prelazione per i vecchi abbonati dal 25 luglio al 10 agosto, vendita libera dal 13 agosto

Come si articola

La campagna abbonamenti 2019/20 si articolerà in due fasi. La prima scatterà giovedì 25 luglio e si chiuderà sabato 10 agosto: in questo periodo gli abbonati della scorsa stagione avranno la possibilità di confermare lo stesso posto. La seconda fase, quella della vendita libera, si aprirà invece martedì 13 agosto e terminerà alla vigilia del primo appuntamento all’Orogel Stadium Dino Manuzzi. Gli abbonamenti saranno nominativi e pertanto all’atto di sottoscrizione sarà necessario esibire un documento di identità in corso di validità. Dopo l’eccezione resasi necessaria un anno fa, l’abbonamento torna a valere per tutte le gare in programma nella stagione regolare e pertanto darà diritto ad assistere a diciannove partite all’Orogel Stadium Dino Manuzzi.

Prezzi

Due sono le modalità attraverso cui potrà essere sottoscritto l’abbonamento: quella classica, con un supporto cartaceo oppure, con un costo aggiuntivo di 5 euro (omaggio per gli under 14), caricato all’interno della fidelity card. Quest’ultima non sarà obbligatoria ma consentirà ai tifosi che volessero seguire il Cesena in trasferta di poterlo fare anche nel caso in cui alcune partite, per via di criticità legate all’ordine pubblico, dovessero subire limitazioni. L’acquisto della fidelity card potrà avvenire anche in un momento successivo alla campagna abbonamenti, al costo di 15 euro. In Curva Mare con 5 euro a partita, abbonamento famiglia nei distinti

La campagna abbonamenti 2019/20 avrà una differenziazione nei prezzi interi tra vecchio e nuovo abbonato, allo scopo di premiare gli 8.364 che hanno dato fiducia un anno fa e che potranno pertanto beneficiare di uno sconto durante tutto il periodo. Pur con un fisiologico incremento, legato alla nuova categoria, anche la campagna abbonamenti 2019/20 ha voluto agevolare al massimo la sottoscrizione delle tessere, con una politica di prezzi vantaggiosa per i settori più popolari. Con le eccezioni di Tribuna Numerata e Vip, infatti, l’incremento medio rispetto a un anno fa è di un euro a partita, considerando che l’abbonamento includerà tre partite in più.

Così in Curva Mare saranno sufficienti poco più di cinque euro a partita, nei distinti poco più di sette per il settore inferiori e meno di nove per quello superiori. Sono confermate in tutti i settori la tariffa promozionale “ridotto” - riservata a donne, over 65, invalidi oltre il 50% e ragazzi tra 14 e 17 anni - e quella “junior” destinata agli under 14 (fino a cinque anni non compiuti l’ingresso è gratuito) che in Curva Mare passa da 13 a 10 euro e nei distinti resta invariata.

Per il settore distinti, sia inferiore che superiore, è previsto un “abbonamento famiglia” che dà diritto a tre ingressi (padre, madre e figlio under 14 o 18) a fronte di una spesa compresa tra 190 e 280 euro, e un risparmio che oscilla tra i 35 e i 50 euro. Una novità è invece rappresentata dalla promozione concessa ai residenti fuori regione che potranno acquistare l’abbonamento con uno sconto del 50% sulla tariffa intero. Quanti hanno acquistato il pacchetto per le tre gare del campionato Europeo Under 21 e vi hanno effettivamente assistito, potranno vedersi scontato il costo (13 o 8 euro) al momento della sottoscrizione dell’abbonamento al campionato di serie C.

Sottoscrizioni al Centro Coordinamento Club

Gli abbonamenti potranno essere sottoscritti nella sede del Centro Coordinamento Club (in via Tito Maccio Plauto 540) che durante la fase di prelazione osserverà i seguenti orari: dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19 (chiuso la domenica). Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero 0547 632502.

I prezzi

Curva Mare: intero vecchio abbonato 100 euro (ridotto 60 euro; under 14 10 euro); nuovo abbonato 110 euro;

Distinti inferiori: intero vecchio abbonato 140 euro (ridotto 70 euro; under 14 15 euro); nuovo abbonato 150 euro;

Distinti superiori: intero vecchio abbonato 170 euro (ridotto 80 euro; under 14 20 euro); nuovo abbonato 180 euro

Tribuna numerata: intero vecchio abbonato 320 euro (ridotto 170 euro; under 14 44 euro); nuovo abbonato 340 euro;

Tribuna Vip: intero vecchio abbonato 700 euro (ridotto 460 euro; under 14 64 euro); nuovo abbonato 720 euro;

Pacchetti famiglia distinti inferiori: padre+madre+under14 190 euro; padre+madre+under18 240 euro;

Pacchetti famiglia distinti superiori: padre+madre+under14 220 euro; padre+madre+under18 280 euro.

Residenti fuori regione: sconto 50% sulla tariffa intero. La categoria ridotto è riservata a donne, militari, over 65, invalidi oltre il 50% e ragazzi dai 14 ai 18 anni Per i minori di 5 anni non è necessario l’abbonamento.

67243781_2164282687205129_4949000590802812928_o-2

Potrebbe interessarti

  • Alla larga dalle mie piante! Come combattere gli insetti dannosi per il giardino

  • Congelare correttamente gli alimenti: buone pratiche per difendere la salute

  • Power nap: 20 minuti per ripartire alla carica

  • Il sapore dell'estate: 5 ristoranti in cui assaporare la cucina di pesce a Cesena

I più letti della settimana

  • Trema la terra: scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Violento schianto nella notte in autostrada: due morti e tre feriti

  • Ennesima sciagura stradale: giovane scooterista perde la vita nello scontro con un furgone

  • Il terribile schianto mentre andava al lavoro, spezzata la vita del giovane aiuto cuoco

  • Auto contro il new jersey per un colpo di sonno: muore un ventenne, gravissimo l'amico

  • Violento scontro con il camion, la coppia salta giù dalla moto prima dell'impatto

Torna su
CesenaToday è in caricamento