rotate-mobile
Calcio

Il petardo lanciato dai tifosi del Cesena ha ferito due steward, la Curva Mare chiusa per una partita

La sanzione del Giudice Sportivo dopo i fatti accaduti durante Pescara-Cesena del 25 novembre

Cesena-Pontedera si giocherà senza il calore della parte più calda e appassionata del tifo bianconero. E' arrivata infatti la sanzione del Giudice Sportivo conseguente ai fatti accaduti nel settore ospiti durante la partita Pescara-Cesena del 25 novembre allo stadio Adriatico. Viene sanzionato il lancio di un petardo da parte dei supporter bianconeri che ha colpito e ferito due steward. Il Giudice Sportivo chiude per una giornata la Curva Mare, nella seconda gara casalinga dopo la pubblicazione del comunicato, quindi non Cesena-Olbia che non vedrà limitazioni, ma Cesena-Pontedera in programma il 21 gennaio.

Questo è quanto si legge nel comunicato del Giudice Sportivo della Lega Pro in merito ai fatti: "I sostenitori della Società Cesena, posizionati nel Settore Curva Ospiti, hanno lanciato al 41° minuto del primo tempo, un petardo di media intensità nel proprio Settore;  tra il primo e il secondo tempo, un petardo all’interno del proprio Settore che esplodeva nelle  vicinanze di due Steward con conseguenze lesive a carico degli stessi, i quali venivano trasportati al  Pronto Soccorso". 

Viene inoltre spiegato che "dal supplemento di relazione richiesto alla Procura Federale emerge che i tifosi, fra i quali  vi erano gli autori dei gesti, nelle gare disputate in casa, risultano occupare, in larga maggioranza (403  sui 676 presenti) il Settore Curva Mare Inferiore e Curva Mare Superiore. Per questo "anche in via equitativa delibera di sanzionare la Società Cesena con l'obbligo di disputare una gara casalinga con i Settori  denominati Curva Mare Inferiore e Curva Mare Superiore, destinati ai sostenitori della Società  ospitante, privi di spettatori e con l’irrogazione di 500 euro di ammenda. Dispone che la gara casalinga da disputare con i Settori sopra specificati privi di spettatori inflitta alla  Società Cesena, sia scontata in occasione della seconda gara casalinga di Campionato che la Società Cesena disputerà successivamente alla data di pubblicazione della presente decisione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il petardo lanciato dai tifosi del Cesena ha ferito due steward, la Curva Mare chiusa per una partita

CesenaToday è in caricamento