rotate-mobile
Calcio

Il Cesena riparte dall'Olbia, Toscano: "Bumbu voleva spazio. Mercato? Meglio migliorare con questo gruppo"

"Ripartiamo forte - l'appello di Toscano - anzi ancora più forte di come abbiamo finito il girone d'andata. Noi siamo cambiati tanto rispetto alla sconfitta della prima giornata"

Finite le Feste il Cavalluccio è pronto a tornare in campo "per ripartire ancora più forte" ha detto il tecnico Mimmo Toscano alla vigilia di Cesena-Olbia in programma domenica 7 gennaio alle ore 16:15 all'Orogel Stadium Dino Manuzzi. I sardi sono in caduta libera, penultimi con appena 17 punti, tre dei quali conquistati alla prima giornata proprio contro il Cesena. Da lì è iniziata la cavalcata inarrestabile dei bianconeri, e il declino dell'Olbia allenato da Leandro Greco, ex giocatore della Roma. I sardi sono una sorta di "succursale" del Cagliari e si affideranno anche al Manuzzi al talento di Ragatzu, attaccante di classe superiore rispetto alla serie C.

"Ripartiamo forte - l'appello di Toscano - anzi ancora più forte di come abbiamo finito il girone d'andata. Noi siamo cambiati tanto rispetto alla sconfitta della prima giornata, abbiamo avuto una metamorfosi e forse quella sconfitta ci ha fatto bene. L'Olbia nelle ultime quattro partite ha cambiato qualcosa. Ora le partite diventano sempre di meno e tutte le squadre vogliono raggiungere gli obiettivi. I ragazzi sono tornati ad allenarsi bene, anche durante le vacanze hanno svolto un programma di preparazione e siamo rimasti in contatto, sono tornati con la testa giusta per ripartire forte".

Sul centrocampista Bumbu ceduto al Gubbio: "Gli faccio un in bocca al lupo per la sua nuova avventura. E' stato benvoluto dall'ambiente, dalla squadra e dal club, ho apprezzato la sua voglia di andare a trovare più spazio perché vuole dimostrare quanto vale, e qui di spazio non ne aveva molto. Sul mercato Artico ed io siamo vigili e attenti per un eventuale innesto. Però penso che se devi intervenire nel mercato di gennaio devi essere certo di non sbagliare, altrimenti è meglio continuare così e migliorare con questo gruppo. A Cesena vorrebbero venire tutti, ma magari sono calciatori che hanno giocato poco nel girone di andata. In uscita, se un giocatore chiede di andare via e lo cedi è normale che poi devi essere pronto a rimpiazzarlo".

Contro i sardi sarà indisponibile solo Ciofi che prosegue il suo percorso di recupero. Abbondanza in attacco, Toscano dovrà scegliere se partire con Shpendi o Corazza come centravanti, considerata la straordinaria forma di Kargbo. Ballottaggio anche tra Saber e Berti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cesena riparte dall'Olbia, Toscano: "Bumbu voleva spazio. Mercato? Meglio migliorare con questo gruppo"

CesenaToday è in caricamento