rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

La situazione di alcuni club "sub iudice", i playoff di serie C a rischio rinvio. Anche il Cesena alla finestra

La Lega Pro ha diramato un comunicato ufficiale informando che si è svolto oggi, lunedì 24 aprile, il Consiglio Direttivo Straordinario. Il 27 aprile la decisione definitiva

Potrebbe essere stravolta la tabella di marcia del Cavalluccio in vista dei playoff per conquistare la serie B. La data del 16 maggio, che era stata segnata col pennarello rosso, rischia di saltare. E' nell'aria infatti uno slittamento dei playoff di serie C, che potrebbero partire invece che il 30 aprile, l'11 maggio. Un rinvio dettato dal fatto che la situazione di alcuni club sarebbe sub iudice, in particolare quella del Siena, che potrebbe ricevere un'altra penalizzazione ed uscire dalla griglia dei playoff a beneficio della Recanatese, proprio nel girone B, quello del Cavalluccio. Il Siena che ha chiuso al nono posto ha già ricevuto due punti di penalizzazione e potrebbe ricevere un nuovo deferimento.

La Lega Pro ha diramato un comunicato ufficiale: "Si è svolto oggi, lunedì 24 aprile, il Consiglio Direttivo Straordinario di Lega Pro, nel corso del quale si è discusso dei procedimenti pendenti dinanzi alla giustizia sportiva che coinvolgono alcuni club di Serie C. Il Consiglio Direttivo di Lega Pro, in ragione di quanto sopra, ha deciso di rinviare la riunione tra le squadre che avrebbero dovuto partecipare ai playoff programmata per oggi ed ha stabilito che nel corso della prossima riunione di Consiglio, in programma il 27 aprile, sarà fatto il punto della situazione e saranno prese eventuali nuove decisioni".

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il rinvio della riunione organizzativa per le squadre che dovranno affrontare il primo turno dei playoff è un chiaro indizio verso lo slittamento. Uno scenario simile potrebbe riguardare anche i playout (andata il 6, ritorno il 16 maggio), considerando l’iter giudiziario in corso per le penalizzate Monterosi, attualmente salvo, Imolese (al playout) e Viterbese, retrocessa ma aggrappata alla speranza del Collegio di Garanzia.

Le principali notizie del 24 aprile

Club alpino di Cesena in lutto

Il percorso di Mattarella in città

Violenta e rapida grandinata

Un altro sbarco di migranti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La situazione di alcuni club "sub iudice", i playoff di serie C a rischio rinvio. Anche il Cesena alla finestra

CesenaToday è in caricamento