rotate-mobile
Calcio

Juve Next Gen-Cesena, Toscano rimanda ogni discorso sul futuro: "Vogliamo vincere le ultime 4 partite"

Un Cesena già campione fa visita alla Juventus Next Gen allo stadio Moccagatta di Alessandria. Squadre in campo domenica alle 16:15 e mister Toscano garantisce che non ci saranno cali di concentrazione. In sospeso il futuro del tecnico

La città è ancora piena di euforia e un Cesena già campione fa visita alla Juventus Next Gen allo stadio Moccagatta di Alessandria. Squadre in campo domenica alle 16:15 e mister Toscano garantisce che non ci saranno cali di concentrazione da pancia piena: "Dobbiamo dimostrare di essere forti, e lo siamo, fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata". Questo il diktat dell'allenatore calabrese che dribbla e rimanda a fine stagione ogni discorso sul futuro. La cosa certa dal punto di vista formale è il rinnovo automatico del vincolo contrattuale dell'allenatore per il prossimo anno, ma ci sono tante big che corteggiano il tecnico della promozione. Sarà probabilmente risolutivo un confronto con la società, già la scorsa estate Toscano era stato praticamente ad un passo dal Vicenza.

Queste le impressioni del mister: "La Juventus Next Gen è cresciuta rispetto al girone d'andata, è una squadra importante dal punto di vista qualitativo. Spazio a chi ha giocato meno? Scenderà in campo sempre la migliore formazione, nessuno ha staccato la spina, sono tutti in condizioni buone anche sul piano mentale, il nostro lavoro ancora non è terminato", tiene sulla corda il gruppo l'allenatore che definisce quella con il Cavalluccio "la promozione più gratificante della mia carriera, fin dall'estate abbiamo iniziato a lavorare in maniera diversa, e i risultati sono la testimonianza del grande lavoro fatto".

Per il tecnico è la quarta promozione in B in carriera dopo quelle con Ternana, Novara e Reggina. "Oggi mi sento un allenatore diverso rispetto all'anno scorso, non penso a quello che sarà il prossimo anno,  adesso sono concentrato su questo finale di campionato. E' un percorso che abbiamo creato e dobbiamo completare il nostro lavoro, non sprechiamo l'opportunità di questo mese finale per crescere ancora, in queste partite vedi davvero quanto sei forte mentalmente".

Sulle notizie di campo: "Devo segnalare una forte contusione per Berti rimediata in un contrasto con Coccolo, oggi non si è allenato, per quanto riguarda gli altri stanno tutti bene tranne Piacentini, è disponibile De Rose".

Sulla festa promozione: "Ho ricevuto tantissimi messaggi, il merito lo giro ai ragazzi, tanti colleghi mi hanno scritto per fare i complimenti, solo noi allenatori sappiamo quanto è difficile questo mestiere, non sono riuscito a rispondere a tutti, ma mi ha fatto immensamente piacere".

"Questa squadra è la più forte che ho allenato dal punto di vista mentale. Il record di punti in C del Catanzaro? Abbiamo quattro partite e dobbiamo tentare in tutti i modi di vincerle tutte e quattro". Con 12 punti il Cavalluccio arriverebbe a 98 punti, il Catanzaro dei record si è fermato a 96.

Ad Alessandria senza ultras 

Ad Alessandria non ci saranno gli ultras bianconeri che hanno esplicitato i motivi in una nota sui social: "Da sempre in prima linea nella lotta contro il calcio moderno, i gruppi ultras della Curva Mare comunicano che non presenzieranno all’interno del settore alla trasferta di Alessandria contro la Juventus Next Gen. L’assurdità della presenza di queste squadre nei nostri campionati di terza divisione è davanti agli occhi di tutti e noi non saremo partecipi a questo scempio volto a distruggere le tradizioni storiche delle piccole realtà di provincia. Questo calcio non ci appartiene! No alle squadre B!". Sono 110 i tifosi bianconeri che hanno acquistato il biglietto per il Moccagatta di Alessandria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juve Next Gen-Cesena, Toscano rimanda ogni discorso sul futuro: "Vogliamo vincere le ultime 4 partite"

CesenaToday è in caricamento