rotate-mobile
Calcio

Calciomercato, il Cesena piazza un colpo per la difesa: in Romagna arriva Luigi Silvestri

Dopo Mustacchio per il centrocampo, il Cesena piazza anche un colpo in difesa, ancora più necessario dopo il grave infortunio di Coccolo

Dopo Mustacchio per il centrocampo, il Cesena piazza anche un colpo in difesa, ancora più necessario dopo il grave infortunio di Coccolo. Arriva a titolo definitivo dal Siena Luigi Silvestri. Trent’anni il prossimo 22 gennaio, il difensore nato a Palermo compie la trafila nel settore giovanile rosanero ma esordisce in prima squadra con la maglia della Salernitana: è la stagione 2012/13 che chiuderà nelle file del Campobasso. Torna in Sicilia per vestire i colori del Rinascita Messina con cui, al termine del primo campionato, centra la promozione dalla Lega Pro 2. Divide la stagione 15/16 tra Siena e Melfi e quella successiva tra Paganese e Vibonese: con i calabresi scende in Serie D ma conquista l’immediato ritorno tra i professionisti.

Dopo un’altra stagione in Calabria passa al Potenza per poi legarsi all’Avellino dove raggiunge per due volte i play off. Nella prima parte della stagione in corso ha collezionato 19 presenze nel Siena che hanno portato a 255 le sue partite tra i professionisti, corredate da nove reti. Silvestri si è legato al Cesena fino al 30 giugno 2024 e venerdì mattina sarà al centro Rognoni per mettersi a disposizione del tecnico Domenico Toscano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, il Cesena piazza un colpo per la difesa: in Romagna arriva Luigi Silvestri

CesenaToday è in caricamento